SC Rapperswil Jona Lakers

Arrivano le giovani leve

L’SC Rapperswil Jona Lakers segue i giovani talenti con professionalità, finanziando gli spostamenti in trasferta con i fondi dei Top Scorer.

Promuovendo i più giovani, l’SC Rapperswil Jona Lakers vuole appassionare bambini e ragazzi allo sport e al movimento, offrendo loro un’occupazione significativa nel tempo libero. Insieme ai club partner, consente ai giovanissimi interessati di praticare questo sport e affianca al meglio le nuove generazioni nella loro ascesa. Qui entrano in gioco i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer, destinati al trasporto attraverso la Svizzera delle nuove leve per le partite in trasferta e alla manutenzione di sicurezza dei veicoli impiegati. Formando i giovani in modo professionale, il club intende continuare a giocare anche in futuro a tutti i livelli nelle massime categorie, favorendo al contempo la competenza sociale e lo spirito di gruppo delle giovani leve.

Scheda personale

Numero di ragazzi
350 (10 femmine, 340 maschi)
Numero di squadre
14
Giocatore/giocatrice più giovane
7 anni
Allenatori
5 a tempo pieno e 25 volontari
Allenamenti
42 allenamenti di squadra, 4 talent training e 1 allenamento della scuola di hockey a settimana
Sito web
  • Data di nascita: 20.10.2013
    Sul ghiaccio da: ottobre 2017

    «Dell’hockey mi piace soprattutto poter incontrare gli amici e giocare insieme le partite. Nell’hockey su ghiaccio posso essere velocissimo. Mi diverto a fare finte con il bastone e il disco o la pallina o altro ancora, specialmente se c’è anche il mio migliore amico. Il mio modello è il nostro allenatore Daniel Herlea, perché ci insegna come giocare bene a hockey.»

  • Data di nascita: 23.05.2005
    Sul ghiaccio da: maggio 2010

    «Dell’hockey mi piace in particolare che tutto è molto veloce e che bisogna lavorare come squadra. Non è un hobby per me, ma una passione. Il mio modello è Auston Matthews.»

  • Data di nascita: 20.02.2006
    Sul ghiaccio da: ottobre 2013

    «Mi piace giocare di squadra e misurarci con gli avversari. L’hockey è tutto per me, è una passione nella quale metto tutto me stesso per realizzare il mio sogno, cioè diventare portiere professionista. Il mio idolo più grande è Carey Price.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi