EV Zug

Più forza mentale sul ghiaccio

La «Passion for Success» dell’EZV si manifesta anche nel settore giovanile. Con i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer, infatti, il club finanzia anche un mental coach.

Con circa 300 bambini e ragazzi nelle squadre giovanili, seguiti da circa 150 allenatori, assistenti e funzionari (quasi tutti volontari), l’EZV è un’istituzione importante dello sport di massa e ad alto livello in Svizzera. Il club investe i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer in un mental coach così come in un campo di allenamento e nell’ampliamento della zona off-ice. Da un lato, l’EZV incoraggia le giovani atlete e i giovani atleti a inseguire una carriera da professionisti; dall’altro, offre a molti ragazzi e ragazze un hobby significativo nell’ambito dello sport di massa. Dà inoltre la possibilità di praticare l’hockey ai bambini provenienti da famiglie svantaggiate fornendo un contributo finanziario.

Scheda personale

Numero di ragazzi
427 (18 femmine, 409 maschi)
Numero di squadre
17
Giocatore/giocatrice più giovane
4 anni
Allenatori
6 allenatori professionisti, 31 volontari
Allenamenti
In totale circa 30–35 allenamenti. 2–6 a settimana in base al livello
Sito web
  • Data di nascita: 25.11.2007
    Sul ghiaccio da: agosto 2014

    «L’hockey su ghiaccio mi piace perché è uno sport veloce e aggressivo. Si possono provare tante cose. L’hockey è tutto per me, sono felice quando posso andare ad allenarmi dopo la scuola. Il mio modello è William Nylander, mi piace il suo stile di gioco.»

  • Data di nascita: 23.01.2009
    Sul ghiaccio da: maggio 2016

    «Mi piace in particolare la rapidità dell’hockey su ghiaccio. Per me hockey significa stare insieme alla mia squadra e divertirci sui pattini. Il mio modello è Auston Matthews.»

  • Data di nascita: 20.12.2009
    Sul ghiaccio da: maggio 2017

    «Dell’hockey sul ghiaccio mi piace soprattutto poter vedere i miei amici e giocare con loro! L’hockey per me è uno sport veloce che puoi praticare con gli amici. Il mio modello è Roman Josi.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi