HC Lugano Sezione Giovanile

Ben equipaggiati per l’U20

Per un allenamento completo serve la giusta attrezzatura: a questo scopo, la sezione giovanile dell’HC Lugano sfrutta i fondi dei PostFinance Top Scorer.

La sezione giovanile dell’HC Lugano vuole appassionare i bambini dai tre anni di età all’hockey su ghiaccio e aspira a portare i giovani talenti all’U20 senza pregiudicarne la formazione professionale. I fondi dei PostFinance Top Scorer vengono impiegati per l’attrezzatura da allenamento, come lo shooting range, per le divise da allenamento e da partita o per il software «My Ice Hockey». L’organizzazione cura l’allenamento a tutto tondo delle sue giovani leve, mettendo in primo piano il gioco, il rispetto, la qualità e l’intensità.

Scheda personale

Numero di ragazzi
382 (19 femmine, 363 maschi)
Numero di squadre
19
Giocatore/giocatrice più giovane
4 anni
Allenatori
8 a tempo pieno e 24 volontari
Allenamenti
50 a settimana
Sito web
  • Data di nascita: 05.09.2013
    Sul ghiaccio dal: 2020

    «Adoro incontrare i miei compagni di squadra, allenarci insieme e vincere le partite! L’hockey per me significa giocare, divertirmi e stare con gli amici. Il mio modello è Luca Fazzini.»

  • Data di nascita: 26.01.2011
    Sul ghiaccio dal: 2014

    «L’hockey su ghiaccio mi piace perché è un gioco di squadra divertente e veloce. Sogno di diventare un giocatore professionista un giorno. Il mio idolo è Gregory Hofmann, perché è veloce, aggressivo e forte.» 

  • Data di nascita: 20.05.2006
    Sul ghiaccio dal: 2009

    «È un gioco veloce nel quale non contano soltanto le abilità del singolo giocatore, ma anche la forza del gruppo. Mi piace anche il fatto che l’hockey mi abbia permesso di conoscere giocatori di altre squadre. Giocare a hockey significa allenarsi (anche duramente), farsi degli amici, impegnarsi, divertirsi, stancarsi, viaggiare lontano e provare soddisfazione. Il mio modello è Roman Josi.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi