Organizzazione

Un’organizzazione orizzontale garanzia di buona collaborazione

PostFinance SA è una società anonima di diritto privato che costituisce a tutti gli effetti una società del gruppo de La Posta Svizzera SA e la cui organizzazione e attività sono soggette al diritto svizzero. È subordinata all’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e dispone di un’autorizzazione ai sensi della Legge sulle banche.

Il Consiglio di amministrazione è l’organo supremo di PostFinance SA, mentre la direzione si occupa invece della gestione operativa. All’interno dell’azienda, strutture semplici e una gerarchia orizzontale permettono iter informativi brevi e una stretta collaborazione. Questi sono gli strumenti che ci consentono di rimanere flessibili e di adeguare costantemente la nostra organizzazione al mercato. A tutto vantaggio dei nostri clienti, con soluzioni e offerte che rispondono perfettamente alle loro esigenze.

Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di amministrazione di PostFinance SA è composto da sette membri ed è presieduto, dal 1° luglio 2021, da Marcel Bührer. Il Consiglio di amministrazione è l’organo supremo di PostFinance SA.

Comitato di direzione

Il comitato di direzione di PostFinance SA è composto da sette membri ed è presieduto, dal 1° luglio 2024, da Beat Röthlisberger. I membri della direzione sono nominati dal Consiglio di amministrazione. Il Comitato di direzione è responsabile dell’attività operativa di PostFinance SA.