Strategia e obiettivi

PostFinance come partner affidabile

PostFinance è uno dei principali istituti finanziari retail della Svizzera e, come azienda leader nel traffico dei pagamenti svizzero, assicura una circolazione efficiente dei flussi di denaro. Costituisce la prima scelta per i clienti retail che desiderano amministrare autonomamente le proprie finanze sempre e ovunque. Ed è il partner ideale per i clienti corporate, che assistiamo con un’offerta su misura.

Digital Powerhouse

In qualità di leader dell’innovazione digitale nel settore bancario svizzero, PostFinance sfrutta la propria solida posizione di partenza per trasformarsi da operatore finanziario classico a Digital Powerhouse. Il nostro obiettivo è di creare un collegamento ottimale tra realtà fisica e digitale, così da poter offrire ai nostri clienti un’esperienza convincente in tutto e per tutto.

Mercati

PostFinance opera in entrambi i mercati: retail e corporate.

Nel mercato retail i clienti possono usufruire di prodotti standard semplici e modulari. La clientela retail è costituita da clienti privati e piccole e medie imprese, associazioni ed enti di diritto pubblico.

Nel mercato corporate prevalgono le «Soluzioni integrate» con servizi finanziari e servizi affini alla finanza nei settori Pagamenti, Working Capital Management (WCM) e Finanziamenti. Con un’assistenza personalizzata e grazie a una consulenza a tutto tondo accompagnata da un adeguato know-how tecnico, i clienti ricevono supporto nell’ottimizzazione della loro catena di creazione del valore.

Obiettivi

PostFinance punta a diventare la principale Digital Powerhouse in Svizzera entro il 2020, conservando la posizione di leader nel traffico dei pagamenti per i clienti retail e affermandosi come loro partner prediletto per gli investimenti digitali. Nei confronti dei clienti aziendali PostFinance mira, infine, a posizionarsi come fornitore di soluzioni integrate e a tutto tondo. PostFinance investe inoltre nel future banking con modelli di business che vanno oltre il settore finanziario classico.