Strategia e obiettivi

Smart banking. Made for Switzerland.

PostFinance è un operatore finanziario diversificato e votato all’innovazione. Alla nostra clientela offriamo soluzioni nuove e innovazioni intelligenti per tutto ciò che riguarda la gestione del denaro. A tal fine puntiamo su tecnologie e strumenti orientati al futuro che sviluppiamo e adattiamo appositamente per il mercato svizzero. Gestiamo i nostri investimenti e le nostre risorse in modo responsabile, accurato e sostenibile.

Settori di attività

Crediamo nella forza della libertà imprenditoriale. Per questo elaboriamo i nostri mercati in quattro settori di attività indipendenti: come istituto finanziario leader in Svizzera portiamo avanti la trasformazione digitale nel traffico dei pagamenti e nel retail banking. Inoltre sviluppiamo soluzioni innovative nel settore Digital First Banking e ampliamo costantemente la nostra offerta per le operazioni su piattaforma.

Le esigenze della nostra clientela, persone e aziende da tutta la Svizzera, sono sempre al centro della nostra attenzione.

Obiettivi per il periodo strategico in corso fino al 2024

  • Payment Solutions: in qualità di Swiss Payment Champion, PostFinance è la prima scelta per commercianti ed emittenti di fatture che cercano una soluzione per gestire il loro traffico dei pagamenti.
  • Retail Banking: alle nostre e ai nostri clienti privati e commerciali offriamo soluzioni, fisiche e digitali, per gestire il denaro nel modo più intelligente possibile.
  • Digital First Banking: nel 2021 abbiamo lanciato una nuova app per l’e-banking, alla quale seguiranno altre offerte innovative e personalizzate per il «Banking & Beyond».
  • Platform Business: con Valuu sviluppiamo la piattaforma svizzera indipendente per la comparazione e la stipula di finanziamenti, assicurazioni e prodotti previdenziali.

Il nostro claim

Prima di tutto viene il nostro claim: PostFinance vuole essere fresca nella sua semplicità e trasformare la gestione del denaro in un piacere. In tale ottica trattiamo tutti con rispetto: nei confronti della loro personalità, dei loro desideri e delle loro competenze e opinioni. Ogni esperienza vissuta con PostFinance rappresenta pertanto anche un’esperienza con il nostro marchio.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi