Settori di attività e obiettivi

PostFinance come partner affidabile

PostFinance è un operatore finanziario diversificato e votato all’innovazione. Ai nostri clienti offriamo soluzioni finanziarie nuove e innovazioni intelligenti per la gestione del denaro, puntando su tecnologie e strumenti orientati al futuro che sviluppiamo e adattiamo appositamente per il mercato svizzero. Gestiamo i nostri investimenti e risorse in modo responsabile, accurato e sostenibile.

Settori di attività

Crediamo nella forza della libertà imprenditoriale. Per questo elaboriamo i nostri mercati in quattro settori di attività indipendenti: come istituto finanziario leader in Svizzera portiamo avanti la trasformazione digitale nel traffico dei pagamenti e nel Retail Banking. Inoltre sviluppiamo soluzioni innovative nel settore Digital First Banking e ampliamo costantemente la nostra offerta per le operazioni su piattaforma.

Le esigenze dei nostri clienti – persone e aziende da tutta la Svizzera – sono sempre al centro della nostra attenzione. 

Obiettivi

Per l’attuale periodo strategico fino al 2024 ci siamo prefissati i seguenti obiettivi.

Payment Solutions

Nel traffico dei pagamenti PostFinance vuole essere la «numero uno» in Svizzera per le soluzioni d’incasso e di pagamento per commercianti ed emittenti di fatture. 

Retail Banking

Ai nostri clienti privati e commerciali offriamo soluzioni, fisiche e digitali, per gestire il denaro nel modo più intelligente possibile.

Digital First Banking

Nel 2021 lanceremo una nuova app per l’e-banking, alla quale seguiranno altre offerte innovative e personalizzate per il «Banking & Beyond».

Platform Business

Con Valuu sviluppiamo la piattaforma svizzera indipendente per la comparazione e la stipula di finanziamenti, assicurazioni e prodotti previdenziali.