Formazione

Rafforzare le competenze finanziarie di bambini e ragazzi

PostFinance fornisce un contributo allo sviluppo dei giovani, anche al di fuori della propria attività di base.

Grazie a MoneyFit il denaro è sotto controllo

Con MoneyFit, PostFinance si impegna a rafforzare le competenze finanziarie di bambini e ragazzi dai 10 ai 19 anni di età.

MoneyFit è un’offerta didattica gratuita per affrontare il tema del denaro a lezione, concepita per le scuole elementari, medie e superiori. Con MoneyFit gli studenti acquisiscono competenze sulla gestione del denaro in modo ludico.

In linea con il suo ruolo, che la vede tra le principali istituzioni finanziarie della Svizzera, PostFinance apporta così un prezioso contributo alla promozione di una gestione responsabile e autonoma del denaro da parte dei giovani adulti.

Imparare giocando

L’offerta didattica MoneyFit comprende strumenti di apprendimento cartacei o digitali, nonché giochi didattici online per ogni livello scolastico. In modo ludico gli studenti mettono alla prova le loro conoscenze e, con un pizzico di fortuna, possono vincere uno dei fantastici premi messi in palio nel concorso.

I contenuti dell’offerta vengono creati e aggiornati costantemente da autrici e autori indipendenti sulla base dei più recenti piani di studio.

Logo moneyfit

Consigli per i genitori

Quando i bambini e i giovani imparano a gestire il denaro, anche i genitori sono chiamati in causa. Nel blog sul denaro, i genitori imparano molto in merito alla paghetta, al salario giovanile e altro ancora. 

Apprendere più facilmente con card2brain

PostFinance è partner d’eccellenza del sistema di schede digitali per l’apprendimento card2brain da utilizzare a casa e in viaggio. Sul sito card2brain.ch gli studenti allestiscono online le proprie schede di apprendimento che possono trasferire in tutta semplicità sul proprio smartphone grazie all’app mobile. Inoltre, la piattaforma web offre la possibilità di condividere le proprie schede di apprendimento con gli amici, di creare gruppi di studio e di approfittare delle migliaia di schede create con card2brain da altri utenti.