Settore giovanile dei GCK/ZSC Lions

Per il successo delle nuove leve

Iniziative che fanno centro: il settore giovanile dei GCK/ZSC Lions investe il premio dei PostFinance Top Scorer nei suoi giovani talenti, tra le altre cose, per migliorarne la tecnica di tiro.

L’organizzazione giovanile dei GCK/ZSC Lions vuole avvicinare i più giovani all’hockey su ghiaccio e offrendo loro una formazione sportiva di alta qualità. Con i fondi raccolti dai Top Scorer, il club finanzia anche uno skill coach aggiuntivo con un grado di occupazione del 20% che lavora specificamente alla tecnica di tiro delle giovani leve negli allenamenti di squadra e in quelli supplementari. I fondi fluiscono anche nella formazione degli allenatori professionisti e degli assistenti. Oltre a trasmettere nozioni tecniche, l’organizzazione giovanile dei GCK/ZSC Lions pone l’accento sui valori del lavoro di squadra, dell’impegno e della passione. Con metodi ludici i ragazzi vengono presto sensibilizzati sul tema della responsabilità, in modo da poter crescere con ogni compito e sfida che affrontano.

Scheda personale

Numero di ragazzi
760 (63 femmine, 697 maschi)
Numero di squadre
34
Giocatore/giocatrice più giovane
5 anni
Allenatori
49
Allenamenti
64 a settimana
Sito web
  • Data di nascita: 04.12.2005
    Sul ghiaccio da: dicembre 2012

    «L’hockey su ghiaccio mi piace perché è un gioco molto veloce, tattico e duro, ma anche perché è uno sport di squadra in cui ogni giocatrice e ogni giocatore riveste un ruolo importante. L’hockey per me significa divertirmi, sentirmi libera e anche lavorare sodo. Il mio modello è Sidney Crosby.»

  • Data di nascita: 02.06.2014
    Sul ghiaccio da: ottobre 2019

    «Dell’hockey mi piace davvero tutto, ma soprattutto adoro usare il bastone e imparare nuovi trucchi e finte, pattinare, fare goal e giocare le partite. L’hockey per me significa divertimento! Sono sempre triste quando non posso giocarci. I miei modelli sono Wayne Gretzky, Connor McDavid e Nico Hischier.»

  • Data di nascita: 21.09.2005
    Sul ghiaccio da: ottobre 2019

    «Mi affascinano la dinamica e la combinazione di diversi requisiti, come la tattica, la tecnica e l’intelligenza di gioco. Mi piace anche vincere con la squadra e diventare più forte attraverso le sconfitte. L’hockey su ghiaccio è la mia più grande passione e il mio obiettivo è diventare un professionista. Il mio idolo è Victor Hedman, difensore svedese dei Tampa Bay Lightning.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi