Diventare cliente

Un pacchetto bancario e un conto nuovo per voi: vi diamo il benvenuto

Desiderate aprire un pacchetto bancario, un conto o un altro prodotto? Qui potete avviare la procedura in modo semplice, rapido, sicuro e, nella maggior parte dei casi, in maniera interamente digitale.

Domande e risposte

  • In caso di apertura online, in genere la procedura richiede solo alcuni minuti e poi sarà possibile accedere subito al proprio conto tramite l’online banking. Entro pochi giorni la PostFinance Card e la carta di credito eventualmente ordinata saranno recapitate direttamente a casa.

    In caso di apertura presso una filiale della Posta o di PostFinance, potrebbero trascorrere diversi giorni prima di ricevere per posta i documenti, l’accesso all’online banking e le carte.

    • Il vostro passaporto o la vostra carta d’identità (nessuna copia)
    • Il vostro smartphone per la verifica dell’identità (solo in caso di apertura online del conto)
    • Se non avete la cittadinanza svizzera: anche il permesso di dimora o di domicilio svizzero
  • Nei seguenti casi le e i nuovi clienti possono aprire attualmente un conto solo in una filiale della Posta o di PostFinance:

    • Domicilio in uno Stato diverso dalla Svizzera
    • Obbligo fiscale all’estero
    • Conti partner: il conto deve essere intestato a due persone
    • Mancanza di uno smartphone per effettuare l’apertura online o di un numero di telefono svizzero