Vi trovate qui:
Informazioni aggiornate
Nuovi prodotti, aggiornamenti e molto altro ancora: qui trovate la panoramica di tutte le novità riguardanti PostFinance. Abbonatevi alla nostra newsletter per non perdervene nemmeno una.
-
21. ottobre 2025
Sostituzione dei terminali di pagamento nel 2026: obbligo e opportunità per le PMI
Al più tardi a fine ottobre 2026 alcuni terminali di pagamento, in particolare i modelli più vecchi, raggiungeranno la fine del ciclo di vita e dovranno essere sostituiti per motivi di sicurezza. Le aziende che effettuano pagamenti con carta sono quindi chiamate a verificare il proprio terminale e a intervenire per tempo.
-
3. luglio 2025
Modifiche degli indirizzi negli ordini di pagamento e nuove disposizioni per la QR-fattura
La piazza finanziaria svizzera si adegua alle condizioni quadro internazionali e dal 14 novembre 2026 introdurrà l’obbligo di utilizzare l’indirizzo strutturato o ibrido secondo lo standard ISO 20022 sia per i pagamenti per l’estero sia per i pagamenti per l’interno. Entrano in vigore nuove disposizioni per la QR-fattura. La modifica principale consiste nel supporto esclusivo degli indirizzi strutturati (tipo di indirizzo S) nello Swiss QR Code. Inoltre, sarà consentito utilizzare il set di caratteri esteso.
-
20. maggio 2025
Insieme per il futuro delle aziende in Svizzera
Dal 2009 PostFinance è partner d’eccellenza dell’IFJ e continuerà a esserlo: la partnership di successo è stata infatti rinnovata fino al 2027. Un segnale importante per dare continuità, promuovere l’innovazione e proseguire l’impegno comune nel panorama delle nuove imprese in Svizzera.