Hockey su ghiaccio

Sostegno all’hockey su ghiaccio svizzero

PostFinance è profondamente legata all’hockey su ghiaccio svizzero da molti anni: con la sua attività di sponsoring, l’azienda sostiene i due più importanti campionati elvetici di questa disciplina, la Women’s League e la National League, e in particolare le giovani leve.

Grazie a PostFinance le piccole star dell’hockey su ghiaccio vengono alla ribalta.
Un grande impegno per le giovani leve
  • Dalla stagione 2022/23 PostFinance si impegna come partner principale e detentore dei diritti sul nome del più importante campionato svizzero di hockey su ghiaccio femminile, la «PostFinance Women’s League».

  • Dal 2001 PostFinance è il partner principale della National League, il campionato di hockey su ghiaccio maschile più importante della Svizzera.

  • Dal 2002 i migliori scorer delle squadre della National League vanno a caccia di punti per le nuove leve. I giocatori con le fiamme sul casco sono noti a tutti i tifosi di hockey. I Top Scorer ricevono un punto per ogni rete e per ogni primo e secondo assist. Ogni punto segnato vale 300 franchi e il denaro viene destinato interamente alle casse del settore giovanile del rispettivo club della National League.

  • PostFinance fornisce inoltre sostegno a singoli club della National League mediante un’attività di sponsoring diretto.

  • A coronamento della forte partnership nell’ambito dell’hockey su ghiaccio, PostFinance ha assunto il diritto al nome della Bern Arena. Dal 16 agosto 2007, il tempio dell’hockey su ghiaccio di Berna si chiama pertanto PostFinance Arena. PostFinance si è assicurata i diritti al nome sullo stadio fino al 2025.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi