HC Ambrì-Piotta Giovani

Tutto per i giovani talenti dell’hockey

All’HC Ambrì-Piotta Giovani si punta tutto sulla promozione dei giovani talenti dell’hockey su ghiaccio; anche le somme raccolte dai PostFinance Top Scorer.

La formazione a lungo termine dei giovani talenti per la prima squadra è uno degli obiettivi principali su cui si concentra l’HC Ambrì-Piotta Giovani. A tale scopo, il club utilizza anche i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer. Il settore giovanile dà particolare importanza alla formazione scolastica, professionale e personale delle giovani giocatrici e dei giovani giocatori biancoblu. Di conseguenza, tutti vengono allenati e osservati a seconda del loro stadio di sviluppo e delle loro capacità tecnico-tattiche e mentali, all’insegna del motto «Be better than yesterday – essere migliori di ieri».

Scheda personale

Numero di ragazzi
200 (5 femmine, 195 maschi)
Numero di squadre
9
Giocatore/giocatrice più giovane
5 anni
Allenatori
7 impiegati fissi, 10 volontari
Allenamenti
30 allenamenti sul ghiaccio e 17 off-ice a settimana
Sito web
  • Data di nascita: 29.08.2011
    Sul ghiaccio dal: 2015

    «Mi piace tirare e segnare. Gioco molto volentieri sul ghiaccio con i miei amici. Il mio giocatore preferito è David Pastrnak dei Boston Bruins nella NHL.»

  • Data di nascita: 16.07.2011
    Sul ghiaccio dal: 2015

    «Mi piace molto pattinare, mi diverto con il puck e cerco di segnare tante reti. Il mio giocatore preferito è Dominik Kubalik, ex PostFinance Top Scorer dell’Ambrì-Piotta che attualmente è ingaggiato dal club NHL dei Chicago Blackhawks.»

  • Data di nascita: 13.01.2010
    Sul ghiaccio dal: 2014

    «Amo segnare. Sono fortunato a poter fare quello che più mi piace. Il mio idolo è il Nico Hischier dei New Jersey Devils, nella NHL.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi