SCB Future AG

Favorire l’ascesa delle giovani leve

Stagione dopo stagione, i PostFinance Top Scorer fanno fluire fondi nella cassa per le giovani leve. In questo modo, ad esempio, l’SC Bern ha investito in una nuova parete da arrampicata e in tantissimi altri progetti a favore delle nuove generazioni di giocatrici e giocatori.

Da oltre 70 anni il club promuove le giovani leve con una propria organizzazione giovanile, l’SCB Future AG. I fondi dei PostFinance Top Scorer sono un sostegno molto apprezzato che viene investito in maniera mirata nella promozione dei più giovani concretamente ad esempio in ghiaccio sintetico, nell’ampliamento della palestra, in una parete da arrampicata, in ghiaccio per l’estate, allenatori di power skating o attrezzature per i principianti. In qualità di organizzazione sportiva a conduzione professionale, importante per la regione di Berna, SCB Future AG offre a circa 270 bambini la possibilità di affacciarsi sull’accattivante mondo dell’hockey su ghiaccio. Giocando e divertendosi, i ragazzi imparano così gli elementi tecnici, tattici e fisici di questo sport. Al contempo apprendono valori come lo spirito di gruppo, il rispetto e la passione, in modo da sviluppare il proprio carattere

Scheda personale

Numero di ragazzi
270 (15 femmine, 255 maschi)
Numero di squadre
10
Giocatore/giocatrice più giovane
5 anni
Staff
50 allenatori, 30 assistenti, fisioterapisti, addetti al materiale ecc., 25 cronometristi e 20 arbitri
Allenamenti
40 sul ghiaccio e 20 off-ice a settimana (tutti i livelli)
Sito web
  • Data di nascita: 21.10.2006
    Sul ghiaccio da: ottobre 2010

    «L’hockey mi piace in particolare perché è uno sport di squadra in cui l’unione fa la forza. È tutto per me, perché sono cresciuta giocandoci e mi ha permesso di vivere tanti bei momenti. Florence Schelling è il mio idolo.»

  • Data di nascita: 12.05.2013
    Sul ghiaccio da: ottobre 2017

    «Amo soprattutto giocare le partite. L’hockey per me significa divertirmi con gli amici. Il mio modello è mio fratello maggiore.»

  • Data di nascita: 19.03.2008
    Sul ghiaccio da: settembre 2013

    «Adoro provare il brivido della competizione e mettere in campo le mie capacità per portare la mia squadra alla vittoria. Quando gioco a hockey sono felicissimo. Mi permette di esprimermi, di sognare, di sviluppare le mie abilità personali. Quando sono sul ghiaccio, nient’altro conta. Il mio idolo è Pavel Datsyuk.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi