Fine estate
La fine dell’estate mostra il meglio di sé, ma l’autunno è già alle porte.
L'edizione mensile comprende un editoriale sulle tematiche attuali, il nostro posizionamento con le conclusioni tratte dalle analisi, una panoramica del mercato delle principali classi d’investimento, una stima della situazione economica attuale di diverse aree geografiche e i nostri modelli di portafoglio attuali.
La fine dell’estate mostra il meglio di sé, ma l’autunno è già alle porte.
Il ciclo congiunturale statunitense ha superato il suo periodo di massimo splendore.
Nonostante la fase di debolezza dell’economia statunitense, finora i mercati finanziari hanno mostrato una certa indifferenza. Manteniamo, dunque, un posizionamento cauto.
Nonostante i segnali crescenti di rallentamento economico e la debolezza ormai evidente nel mercato del lavoro statunitense, i mercati finanziari nel complesso restano calmi.
L’economia statunitense mostra segnali di debolezza. Di conseguenza, il rischio di un rallentamento significativo è tornato al centro dell’attenzione globale.
Con l’aumento del rischio di recessione negli Stati Uniti, dovuto al rallentamento del mercato del lavoro, manteniamo una sovraponderazione nei titoli di stato statunitensi e continuiamo a diversificare il nostro portafoglio azionario, privilegiando titoli globali value e azioni dei Paesi emergenti.
Nel video il nostro CIO fornisce informazioni sull’attuale situazione dei mercati finanziari, riassumendo in pochi minuti gli eventi più importanti.
Informazioni rilevanti per le vostre decisioni in materia di investimenti. La «opinione sul mercato di PostFinance» con la nostra posizione e le nostre valutazioni sui mercati finanziari e la situazione economica globale.
Fate fruttare al meglio il vostro denaro. Che siate alle prime armi o esperti di investimenti: abbonatevi a questa newsletter per ricevere, nove volte all’anno, informazioni interessanti in forma compatta. Passo dopo passo, scoprirete tutti i segreti di questo mondo.
Questa newsletter si rivolge ai clienti e alle clienti con domicilio in Svizzera. Si applicano le avvertenze legali e le indicazioni relative alla protezione della sfera privata.