Fribourg-Gottéron Young Dragons

Attrezzatura supplementare per la scuola di hockey

Il Fribourg-Gottéron sostiene pienamente e sin dall’inizio le sue giovani giocatrici e i suoi giovani giocatori, ad esempio con attrezzature finanziate con i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer.

Il movimento giovanile dell’HC Fribourg-Gottéron mantiene vivo l’entusiasmo della giovane cittadinanza di Friburgo per l’hockey e si fa pieno carico del suo ruolo di formatore. In questo gli sono molto utili i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer: Fribourg-Gottéron Young Dragons li investe in attrezzature per la scuola di hockey e in uno skill coach. Sono quindi a disposizione, tra le altre cose, circa 60 tenute da hockey su ghiaccio per i ragazzi che vogliono iniziare a praticare questo sport. Il settore giovanile del Gottéron affianca e promuove la formazione a 360 gradi delle giocatrici e dei giocatori. Si assume così una responsabilità sociale trasmettendo loro i valori fondanti dell’hockey su ghiaccio, quali rispetto, lavoro di squadra, onestà, modestia, passione, coraggio e fair play.

Scheda personale

Numero di ragazzi
220 (5 femmine, 215 maschi)
Numero di squadre
4
Giocatore/giocatrice più giovane
12 anni
Allenatori
34
Allenamenti
3 a settimana
Sito web
  • Data di nascita: 27.04.2010
    Sul ghiaccio da: aprile 2014

    «Mi piace fare i passaggi e le finte. L’hockey è la mia passione, mi piace condividere il ghiaccio con i miei amici. Il mio modello è Roman Josi.»

  • Data di nascita: 15.06.2003
    Sul ghiaccio da: agosto 2011

    «L’hockey mi piace perché è uno sport di squadra ed è veloce. È una parte importante della mia vita, da cui imparo molte lezioni preziose. Il mio idolo è Patrik Laine: mi piace il modo in cui segna le reti.»

  • Data di nascita: 06.05.2013
    Sul ghiaccio da: agosto 2019

    «Mi piace fare goal e passare del tempo con gli amici. Il mio modello è Killian Mottet.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi