Hockey Club Davos

Supporto professionale alle giovani leve dell’hockey

All’HC Davos le nuove leve si allenano in condizioni quadro professionali, beneficiando tra l’altro dei fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer.

Molti giocatori della prima squadra hanno superato con successo la sezione giovanile del club e sono oggi titolari. Per una preparazione ottimale lungo il percorso verso il massimo campionato, i giovani vengono supportati e incentivati in molti modi. Un ruolo fondamentale è rivestito dai fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer, che vengono investiti in modo sistematico nelle attività di allenamento e nell’infrastruttura. Ma il club dipende anche dall’aiuto di molti genitori e volontari che assicurano che i giovani campioni dell’HC Davos possano concentrarsi in tutto e per tutto sul gioco. Come piccola organizzazione in cui regna un ambiente familiare, l’Hockey Club Davos attribuisce molta importanza alla tradizione e opera secondo questo principio.

Scheda personale

Numero di ragazzi
150 (5 femmine, 145 maschi)
Numero di squadre
7
Giocatore/giocatrice più giovane
7 anni
Allenatori
12
Allenamenti
3–10 a settimana in base al livello
Sito web
  • Data di nascita: 15.08.2009
    Sul ghiaccio dal: 2012

    «Lo sport di squadra più veloce del mondo mi piace molto. Mi diverto a praticare il mio sport preferito e a fare goal insieme ai miei compagni. Il mio modello è Nico Hischier.»

  • Data di nascita: 26.06.2004
    Sul ghiaccio dal: 2009

    «Mi diverte molto praticare ogni giorno uno sport di squadra così duro e veloce. Secondo me è il migliore che ci sia. Il mio idolo è Patrick Kane.»

  • Data di nascita: 04.02.2006
    Sul ghiaccio dal: 2014

    «Di questo sport di squadra mi affascinano la velocità, la tecnica necessaria e anche la grande diversità. Allenare ogni giorno questi aspetti con i miei compagni di squadra è fantastico! L’hockey è la mia sola grande passione! Vivo per l’hockey, è la cosa che mi dà più gioia. Sul ghiaccio mi sento libera e al settimo cielo. Il mio idolo è Alina Müller.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi