EHC Biel-Bienne Spirit

Per i campioni di domani

EHC Biel-Bienne Spirit AG permette alle giovani leve dell’hockey su ghiaccio di imparare molto sullo sport e sulla vita. Un incentivo sono anche i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer.

EHC Biel-Bienne Spirit AG si impegna a favore dello sport agonistico professionale presso le nuove generazioni, creando i migliori presupposti possibili a questo scopo e promuovendo, tra le varie possibilità, anche lo sport di massa. I fondi raccolti dai Top Scorer fluiscono di volta in volta in progetti speciali per le nuove leve, come l’acquisto di nuovo materiale per la scuola di hockey, il coinvolgimento di uno skill coach per le azioni conclusive o lo svolgimento di campi di allenamento aggiuntivi per tutte le fasce di età. EHC Biel-Bienne Spirit AG offre una formazione seria e mirata per le giovani leve di tutte le età e funge da vero e proprio punto d’incontro per la gioventù: un luogo dove ricavare un insegnamento prezioso non soltanto per la carriera sportiva, ma anche per la vita; dove la tolleranza, il senso di responsabilità e il rispetto verso se stessi e gli altri sono sempre posti in primo piano.

Scheda personale

Numero di ragazzi
235 (4 femmine, 231 maschi)
Numero di squadre
7
Giocatore/giocatrice più giovane
3 anni
Allenatori
20
Allenamenti
4-6 a settimana, con 1-2 allenamenti supplementari a settimana
Sito web
  • Data di nascita: 18.01.2006
    Sul ghiaccio dal: 2010

    «Mi piacciono la rapidità del gioco, l’agonismo e l’obiettivo di realizzare qualcosa come squadra. L’hockey su ghiaccio significa davvero molto per me! È una mia passione. Il mio modello attuale è Patrick Kane.»

  • Data di nascita: 25.09.2010
    Sul ghiaccio dal: 2014

    «Mi piacciono soprattutto la difesa e giocare le partite con i compagni. L’hockey è tutto per me, vorrei farlo di professione in futuro. I miei modelli sono Erik Karlsson e Janis Moser.»

  • Data di nascita: 30.10.2010 / 25.07.2008
    Sul ghiaccio dal: 2016 e 2013

    Livio: «Gioco a hockey perché è molto divertente e perché è uno sport con molta azione. Il mio modello è Sidney Crosby.»
    Nico: «Mi piace molto il gioco rapido e il lavoro di squadra. Adoro giocare a hockey su ghiaccio. Il mio modello è Nico Hischier.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi