SCL Young Tigers

Tutti a scuola di hockey

Gli SCL Young Tigers promuovono le giovani leve dell’hockey con professionalità, anche grazie ai fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer.

Gli SCL Young Tigers offrono ai bambini una formazione professionale nello sport di massa e agonistico. Un elemento importante della promozione dei più giovani è la scuola di hockey del club, dove le giovani giocatrici e i giovani giocatori imparano le nozioni fondamentali dell’hockey su ghiaccio divertendosi. A questa scuola sono destinati, tra gli altri, i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer, che vengono investiti in nuovo materiale didattico e nuova attrezzatura a noleggio, in modo che i bambini possano muovere i primi passi sul ghiaccio senza costi proibitivi. Gli SCL Young Tigers sono allineati ai valori di passione, modestia e orientamento agli obiettivi. Promuovono e sfidano le giovani leve con unità di allenamento sfaccettate in base all’età.

Scheda personale

Numero di ragazzi
240 incl. scuola di hockey (15 femmine e 225 maschi)
Numero di squadre
9
Giocatore/giocatrice più giovane
4 anni
Allenatori
35
Allenamenti
3–6 a settimana per squadra
Sito web
  • Data di nascita: 24.06.2006
    Sul ghiaccio da: gennaio 2009

    «L’hockey su ghiaccio è la mia vita. Mi piace giocare in velocità e vincere come una squadra. Il mio modello è Rasmus Dahlin.»

  • Data di nascita: 04.09.2006
    Sul ghiaccio da: gennaio 2009

    «Gioco a hockey con passione, è uno sport che mi diverte molto. I miei modelli sono Sidney Crosby e Jörg Reber.»

  • Data di nascita: 12.03.2005
    Sul ghiaccio da: gennaio 2008

    «L’hockey significa tutto per me. Mi piace segnare e trascorrere il tempo con i miei compagni di squadra. Il mio modello è Pavel Datsyuk.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi