Association Genève Futur Hockey

Portare l’hockey nelle scuole dell’obbligo

L’Association Genève Futur Hockey (AGFH) si impegna a destare entusiasmo per l’hockey su ghiaccio tra gli alunni delle scuole dell’obbligo e per farlo si serve anche dei fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer.

L’Association Genève Futur Hockey (AGFH) forma la nuova generazione di giocatori di hockey di Ginevra, ma è anche una scuola di vita che accompagna la crescita delle giovani sportive e dei giovani sportivi. L’organizzazione impiega ad esempio i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer per il materiale didattico necessario per le visite alle scuole dell’obbligo e per attrezzatura come caschi, maglie, bastoni, porte e così via. Facendo visita alle scuole, l’AGFH vuole sensibilizzare ed entusiasmare i giovanissimi nei confronti dello sport. I valori promossi e vissuti dall’organizzazione sono il rispetto verso se stessi e gli altri e lo spirito di gruppo.

Scheda personale

Numero di ragazzi
79 (solo maschi)
Numero di squadre
3
Giocatore più giovane
13 anni
Allenatori
6 (3 head coach e 3 assistenti), 3 allenatori off-ice
Allenamenti
U15, U17 e U20 Elite: 4 allenamenti sul ghiaccio e 4 unità off-ice ciascuno, 1–2 partite a settimana
Sito web
  • Data di nascita: 16.04.2004
    Sul ghiaccio dal: 2007

    «Dell’hockey mi piacciono l’atmosfera e le esperienze che facciamo insieme come squadra. L’hockey su ghiaccio è un vero e proprio stile di vita: talvolta è duro, ma sempre divertente. Il mio modello è Andrei Svechnikov: adoro il suo modo di giocare appassionato. Vederlo in azione è sempre interessante.»

  • Data di nascita: 05.07.2003
    Sul ghiaccio dal: 2008

    «Adoro la competizione, vorrei vincere sempre ed essere il migliore in tutto ciò che faccio. L’hockey su ghiaccio significa molto per me, è parte della mia vita. Grazie a questo sport ho imparato tanto, sul ghiaccio ma anche fuori. Il mio idolo è Nathan MacKinnon, un giocatore davvero completo con delle ottime capacità.»

  • Data di nascita: 20.11.2006
    Sul ghiaccio dal: 2014

    «Ho iniziato nel 2014 a pattinare sul ghiaccio, poi nel 2015 ho cominciato a giocare a hockey nella squadra di Ginevra. Dell’hockey mi piace tutto, ma più di ogni altra cosa la velocità del gioco. Questo sport è la mia passione. Richiede tanto lavoro, ma lo faccio volentieri. Il mio modello è Roman Josi.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi