A volte bisogna aspettare
Trend recessivi nel mondo industrializzato, crescita nei paesi emergenti.
La newsletter mensile comprende un editoriale sulle tematiche attuali, il nostro posizionamento con le conclusioni tratte dalle analisi, una panoramica del mercato delle principali classi d’investimento, una stima della situazione economica attuale di diverse aree geografiche e i nostri modelli di portafoglio attuali.
Trend recessivi nel mondo industrializzato, crescita nei paesi emergenti.
Gli investimenti nei paesi emergenti si sono fatti nuovamente più interessanti.
Aumenta il pericolo di recessione nei paesi industrializzati e anche i mercati finanziati cominciano ad avere il fiato corto.
Viste la politica monetaria ancora restrittiva e le previsioni congiunturali sempre più negative, i mercati finanziari hanno subito una battuta di arresto. Anche il dinamismo sui mercati azionari e obbligazionari è di conseguenza rallentato.
La domanda complessiva sta calando e peggiora ulteriormente le prospettive per l’economia globale.
In passato gli investimenti nei paesi emergenti hanno beneficiato della persistente debolezza del dollaro. Le azioni di quei mercati rappresentano ora un’interessante opportunità di acquisto, dopo la recente perdita sui corsi.
Nel suo videomessaggio mensile, il nostro Chief Investment Officer Philipp Merkt analizza i mercati finanziari ed economici, contestualizza gli sviluppi e spiega tutto ciò che dovete sapere per prendere le decisioni giuste in materia d’investimento.
Informazioni rilevanti per le vostre decisioni in materia di investimenti. La «opinione sul mercato di PostFinance» con la nostra posizione e le nostre valutazioni sui mercati finanziari e la situazione economica globale.
Ogni mese le informazioni più importanti sulla situazione di mercato in un breve video.
Questa newsletter si rivolge ai clienti e alle clienti con domicilio in Svizzera. Si applicano le avvertenze legali e le indicazioni relative alla protezione della sfera privata.