LHC Academy

Per la formazione delle giovani giocatrici e dei giovani giocatori

La LHC Academy si occupa della formazione delle giovani leve dell’hockey su ghiaccio, sfruttando tra le altre cose i fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer.

La LHC Academy si impegna ogni giorno a fare tutto il possibile per garantire le condizioni ideali per la formazione delle giovani giocatrici e dei giovani giocatori di hockey e per sfruttare al massimo il potenziale formativo di questo sport. L’organizzazione promuove come valori essenziali il divertimento nel gioco, il rispetto, la lealtà, la solidarietà, il senso di appartenenza e l’impegno. I fondi raccolti dai PostFinance Top Scorer vengono investiti nella formazione dei giovani talenti.

Scheda personale

Numero di ragazzi
360 (22 femmine, 338 maschi)
Numero di squadre
13
Giocatore/giocatrice più giovane
3 anni
Allenatori
40
Allenamenti
42 a settimana
Sito web
  • Data di nascita: 21.07.2001
    Sul ghiaccio dal: 2004

    «Ho iniziato a giocare a hockey a tre anni. Mi piacciono l’atmosfera che regna negli spogliatoi e il desiderio di tutti di raggiungere un obiettivo comune e dare il massimo per riuscirci. L’hockey è senza dubbio la cosa che mi piace più fare e anche il mio obiettivo di vita. Il mio modello è Roman Josi.»

  • Data di nascita: 12.02.2008
    Sul ghiaccio dal: 2015

    «Dell’hockey su ghiaccio adoro l’adrenalina, la rapidità del gioco e la spettacolarità. Mi diverte giocarci. Il mio modello è Christobal Huet.»

  • Data di nascita: 29.04.2013
    Sul ghiaccio dal: 2019

    «Mi piace pattinare, mi divertono i giochi che facciamo agli allenamenti e mi piace impossessarmi per prima del puck. Con i pattini è tutto più veloce. Mi piace anche quando indosso tutte le protezioni, perché ho l’aspetto di una guerriera. E poi, l’hockey su ghiaccio è uno sport che si può fare con tutta la famiglia. I miei modelli sono mio fratello e Lara Stalder.»

Altri argomenti che potrebbero interessarvi