Condizioni di adesione

L’adesione alla promozione di PostFinance SA (di seguito denominata PostFinance) è soggetta alle condizioni elencate di seguito. Chi aderisce alla promozione accetta le presenti condizioni.

Condizioni di adesione per l’accredito di CHF 50.– alla nuova stipula di un pacchetto bancario Smart o SmartPlus

Chiunque richieda a PostFinance un pacchetto bancario Smart o SmartPlus tra il 18 marzo e il 19 aprile 2024 riceverà, in caso di esito positivo della verifica della richiesta entro il 31 luglio 2024, un accredito diretto sul nuovo conto PostFinance di 50 franchi. Se i documenti e i dati personali necessari per la richiesta del pacchetto bancario non saranno presentati entro 60 giorni, non sarà possibile procedere all’apertura del conto e il diritto all’accredito decadrà. L’offerta non vale per upgrade e downgrade di pacchetti bancari già in essere né per l’apertura di ulteriori conti nell’ambito di un pacchetto bancario già esistente. L’offerta è valida una sola volta all’atto della stipula di un primo pacchetto bancario (Smart o SmartPlus) nel periodo di tempo indicato. L’accredito di 50 franchi, erogato all’apertura del primo pacchetto bancario Smart o SmartPlus, può essere ricevuto solo da coloro che soddisfano i requisiti per il pacchetto bancario corrispondente (Smart o SmartPlus). Possono presentare richiesta tutte le persone fisiche domiciliate in Svizzera che abbiano compiuto 20 anni. Il nuovo pacchetto bancario Smart o SmartPlus può essere richiesto attraverso qualunque canale offerto da PostFinance, ovvero online sul sito postfinance.ch, tramite PostFinance App, presso una filiale PostFinance o una filiale della Posta.

I prezzi e le condizioni di un pacchetto bancario (pacchetto bancario per adulti) sono consultabili online, come anche le prestazioni e i prezzi per la clientela privata.

Condizioni di adesione per l’accredito di CHF 50.– alla stipula di una carta di credito e prepagata

Chiunque richieda a PostFinance una prima carta di credito o prepagata PostFinance Visa o Mastercard® tra il 18 marzo e il 19 aprile 2024 riceverà, in caso di esito positivo della verifica della richiesta entro il 31 luglio 2024, un accredito diretto sul proprio conto PostFinance di 50 franchi. L’offerta non riguarda le seconde carte o gli upgrade di carte di credito esistenti. È possibile usufruire della promozione una sola volta, alla stipula di una carta di credito o prepagata nel periodo indicato. L’accredito verrà corrisposto una tantum e non per singola carta a ciascun aderente alla promozione. L’accredito di 50 franchi, erogato all’emissione di una prima carta di credito o prepagata, può essere ricevuto solo da coloro che soddisfano i requisiti per la carta di credito o prepagata. Possono presentare richiesta tutte le persone fisiche domiciliate permanentemente in Svizzera che abbiano compiuto il 12º o il 18º anno di età, rispettivamente per le carte prepagate e per le carte di credito. La prima carta di credito o prepagata può essere richiesta attraverso qualunque canale offerto da PostFinance, ovvero online sul sito postfinance.ch, tramite PostFinance App, presso una filiale PostFinance o una filiale della Posta. Ai fini della richiesta di una carta di credito o prepagata, coloro che sono già clienti di PostFinance e titolari di un pacchetto bancario hanno inoltre a disposizione il canale e-finance.

Per poter richiedere una carta di credito o prepagata di PostFinance è necessario possedere un pacchetto bancario (Smart, SmartPlus, SmartYoung e SmartStudents) presso l’istituto stesso. Qualora il/la richiedente non sia ancora titolare di un pacchetto bancario PostFinance, deve contestualmente aprirne uno per stipulare una carta di credito o prepagata. Fa eccezione il pacchetto bancario SmartKids, che non comprende alcuna carta di credito o prepagata.

Modifiche alle regole di adesione e conclusione della promozione

PostFinance può modificare le presenti condizioni di adesione in qualsiasi momento, riservandosi il diritto di poter sempre annullare o sospendere la promozione senza preavviso e senza doverne necessariamente indicare i motivi. Qualora si sospettino frodi o abusi, violazioni delle presenti condizioni di adesione o altri comportamenti simili, PostFinance ha la facoltà di escludere singole aziende dalla promozione senza doverne necessariamente indicare i motivi. In caso di esclusione o di interruzione della promozione non sussiste alcun diritto al pagamento o al risarcimento dei danni.

Disposizioni finali

Nei limiti consentiti dalla legge, PostFinance declina ogni responsabilità relativa alla promozione. Non si terrà alcuna corrispondenza in merito alla promozione ed è escluso il ricorso alle vie legali. La promozione è soggetta al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è Berna.