- Per poter utilizzare PostFinance TWINT è necessario possedere un conto privato presso PostFinance
- Per l’attivazione di PostFinance TWINT dovete disporre della PostFinance App con un login PostFinance registrato o di una PostFinance Card legata a un conto privato e un apparecchio di lettura giallo
Vi trovate qui:
PostFinance TWINT
Twintate e viaTwintate già? Con PostFinance TWINT potete pagare in modo semplice e veloce sia online che nei negozi fisici, dividere un conto e inviare denaro. Scoprire questa soluzione di pagamento comoda e senza contanti e tutte le altre utilissime funzioni di PostFinance TWINT, l’app di pagamento della Svizzera.
PostFinance TWINT: molto più dei pagamenti
-
Collegare la PostFinance TWINT App direttamente al conto privato PostFinance o farlo contemporaneamente con più conti
-
Pagare comodamente negli shop online, alla cassa o presso piccoli esercenti
-
Registrare carte cliente come la Migros Cumulus o la Coop Supercard e raccogliere punti fedeltà a ogni pagamento
-
Inviare o chiedere denaro ad amici e conoscenti in tempo reale
-
Grazie a varie funzioni partner è possibile ad esempio pagare il parcheggio, fare donazioni a scopo benefico o approfittare di offerte incredibili direttamente nell’app
-
Attivare buoni sconto e approfittarne direttamente mentre twintate all’interno dell’app
-
-
Scaricate e configurate l’app
- Scaricate la PostFinance TWINT App direttamente da Google Play o nell’App Store
- Effettuate la registrazione unica con la PostFinance App e il login PostFinance, oppure con la PostFinance Card e l’apparecchio di lettura giallo
- Al termine della registrazione, memorizzate il mezzo di pagamento prescelto, le carte cliente e le tessere socio
Suggerimento: per un utilizzo semplice dell’app attivate l’identificazione tramite impronta digitale o riconoscimento facciale.
Ulteriori informazioni su dove poter pagare con TWINT
Video brevi sulla funzione selezionata
-
-
No, la PostFinance TWINT App può essere collegata solo a un conto privato di PostFinance.
Se invece desiderate accettare TWINT come soluzione di pagamento, trovate una panoramica di tutti i vantaggi al seguente link:
Il link si apre in una nuova finestra Maggiori informazioni su twint.ch
-
La PostFinance TWINT App gialla è il collegamento diretto con il conto o la carta di credito PostFinance. Pertanto essa è disponibile solo per clienti PostFinance che si sono registrati con la PostFinance Card e l’apparecchio di lettura giallo. La TWINT Prepaid App resta operativa come app prepaid indipendente.
-
Sì, è possibile. Può installare e utilizzare sullo stesso smartphone diverse app TWINT di diverse banche.
Per quanto riguarda la funzione P2P (inviare/ricevere denaro), per la ricezione di denaro viene utilizzata automaticamente l’app installata per ultima (è possibile modificarla nelle impostazioni dell’app).
-
Sì. Nella PostFinance TWINT App è possibile memorizzare più conti. Per farlo, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e scegliere «Carte di credito e conto».
-
Per ogni mese civile si possono ricevere al massimo CHF 4‘000.– . Questo limite non può essere modificato. Invio di denaro si basa sulla disponibilità in conto.
-
Collegamento al conto: per ogni mese civile possono essere utilizzati al massimo CHF 5‘000.– per il pagamento. Carta di credito: vale il limite della relativa carta di credito.
-
Per farlo, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e scegliere «Carte di credito e conto». Da qui sarà quindi possibile collegare altri conti PostFinance con l’app TWINT nonché selezionare il conto sul quale devono essere addebitate o accreditate le contabilizzazioni TWINT.
-
Poiché Apple attualmente mette a disposizione l’interfaccia NFC solo per il proprio sistema di pagamento, TWINT utilizza la possibilità di collegamento alternativa tramite codice QR.
-
Per chiudere un conto PostFinance TWINT, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e selezionare l’apposita voce: «Chiudere il conto PostFinance TWINT».
La chiusura può essere effettuata a condizione che non ci siano transazioni in corso. Queste possono essere visualizzate alla voce «Transazioni -> Visualizza tutto».
Precisiamo che i pagamenti automatizzati (ad es. se PostFinance TWINT è registrata per i pagamenti nell’app FFS) verranno stornati.
La chiusura del conto PostFinance TWINT non può essere annullata retroattivamente.
Ulteriori domande e risposte
Trovate le risposte a molte delle vostre domande nelle FAQ di TWINT.
-
Scaricate l’app direttamente nell’App Store o da Google Play: