PostFinance Pay

Passate a PostFinance Pay e viaggiate sereni

Dal biglietto del treno all’abbonamento ai servizi di streaming fino agli acquisti online: PostFinance Pay è la nuova soluzione che riunisce le due modalità di pagamento «PostFinance Card» e «PostFinance e-finance» e con le sue funzioni ampliate vi permette di pagare in modo rapido e sicuro. Non vi serve altro che la PostFinance App.

Codice QR

PostFinance Pay: una procedura di pagamento rapida e sicura

  • Pagare in tutti gli shop online svizzeri che accettano le modalità di pagamento di PostFinance

  • Autorizzare transazioni e pagamenti con la PostFinance App

  • Adeguare i limiti mensili e giornalieri in e-finance

  • Registrare PostFinance Pay per i pagamenti ricorrenti

  • Effettuare pagamenti senza inserire i dati della carta

Ecco cosa cambia

Finora c’erano due modi per pagare un acquisto online con la PostFinance Card. Con le modalità di pagamento «PostFinance Card» e «PostFinance e-finance» potevate scegliere la vostra procedura preferita, confermando l’autenticazione dell’operazione online tramite la PostFinance App, l’apparecchio di lettura o Mobile ID.

Con PostFinance Pay, queste due modalità di pagamento vengono gradualmente unite e le funzioni risultano ampliate. Così, durante il processo di pagamento, non sarà più necessario inserire il numero di carta né utilizzare l’apparecchio di lettura. Con PostFinance Pay, infatti, potete confermare comodamente le transazioni online e le registrazioni delle modalità di pagamento tramite la PostFinance App.

PostFinance Pay è una modalità di pagamento gratuita, il cui utilizzo richiede l’accesso alla PostFinance App.

  • Il passaggio degli shop online a PostFinance Pay avviene d’intesa con i partner che forniscono la soluzione di cassa digitale ai commercianti e, al più tardi, si concluderà entro la fine del 2026.

  • L’autenticazione del pagamento online avviene tramite la PostFinance App.

  • Durante una prima fase, tutte e tre le modalità di pagamento saranno disponibili negli shop online. Successivamente, «PostFinance Card» e «PostFinance e-Finance» verranno disattivate e da quel momento la PostFinance App diverrà un requisito indispensabile per effettuare pagamenti online.

  • Sì, se lo shop online offre questa opzione.

  • I limiti standard sono fissati a 10’000 franchi al giorno e a 15’000 franchi al mese. Questi valori possono essere modificati in autonomia in e-finance e aumentati fino a un massimo di 15’000 franchi al giorno e 20’000 franchi al mese.