La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Creato il 02.08.2018

Investimenti di base e soluzioni satellite per strategie di investimento di successo

I desideri dei clienti e le strategie d’investimento sono molteplici. La strategia individuale dipende in larga misura da fattori quali l’orizzonte d’investimento, la capacità di rischio e la propensione al rischio. Una procedura ben rodata per l’allestimento e l’attuazione di una strategia d’investimento è l’approccio core-satellite.

Investimento di base dall’80 al 100%, diversificazione del 20%

Una strategia d’investimento che si è affermata negli ultimi anni è la ripartizione dei propri investimenti in fondi secondo la strategia core-satellite. Il patrimonio viene così suddiviso in una componente più grande (core) e una più piccola con i cosiddetti satelliti. La componente centrale costituisce circa l’80% dell’investimento totale, è quindi la parte più importante del portafoglio e corrisponde alla parte strategica. I satelliti consentono agli investitori di effettuare investimenti mirati, scegliendo ad esempio fondi specializzati.

In questo modo potete fissare priorità a breve o lungo termine e seguire le tendenze che si più addicono al vostro profilo investitore, scegliendo ad esempio di investire in fondi azionari specializzati che puntano sulla performance di piccole imprese, settori o aree geografiche, oppure sulla sostenibilità.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi