Finalmente maggiorenni

Decidere autonomamente in merito alle proprie finanze

Al raggiungimento del 18º anno di età i clienti di PostFinance beneficiano di offerte supplementari e ricevono il diritto esclusivo di disporre/di firma relativo ai diversi servizi di PostFinance.

Nuove possibilità

Al raggiungimento del 18º anno di età ai clienti di PostFinance vengono offerte ulteriori possibilità.

Carte di credito

Rimborso di denaro per ogni acquisto effettuato in tutto il mondo

PostFinance Benefit

Beneficiare di agevolazioni personalizzate

PostFinance TWINT

Il portamonete digitale

Cosa succede il giorno del 18º compleanno?

  • Viene emesso un nuovo contratto base anche se i servizi di PostFinance restano invariati.
  • Tutti i precedenti diritti di firma, carte ed eventuali autorizzazioni e-finance dei rappresentanti legali o di altri soggetti terzi vengono cancellati; l’accesso di terzi ai servizi di PostFinance viene così bloccato.
  • Tutti gli ordini permanenti a carico del conto e gli eventuali trasferimenti permanenti in essere vengono revocati.

Che cosa occorre fare?

  • Il contratto base inviato deve essere firmato e i documenti «Diritto economico» e «Autocertificazione in merito alla residenza fiscale» vanno compilati in ogni loro parte. La documentazione compilata deve essere rispedita entro 30 giorni per evitare che l’accesso al conto venga bloccato.
  • Se non ancora identificato: per l’identificazione è necessario presentarsi di persona presso una filiale della Posta o PostFinance. L’identificazione viene eseguita mediante un documento d’identità valido. La documentazione compilata va portata con sé.
  • Qualora il diritto di firma venga assegnato a terzi, i dati di questi ultimi devono essere inseriti sulle regole in materia di procura e sottoscritti da un procuratore. In seguito i documenti possono essere rispediti a PostFinance.

In caso di domande siamo a completa disposizione