Condizioni di adesione
Per aderire alla promozione devono essere soddisfatte le seguenti condizioni.
- Possono aderire alla campagna la i clienti privati e le clienti private di PostFinance SA (di seguito denominati «clientela») che hanno ricevuto un invito personale a partecipare alla promozione (PK25-550) piano di risparmio in fondi di previdenza e ordine permanente per fondi di previdenza e che possiedono un conto privato o un conto di risparmio PostFinance.
- La clientela che fra l’11 novembre 2025 e il 31 dicembre 2025 apre un piano di risparmio in fondi di previdenza o un ordine permanente per fondi di previdenza di PostFinance e investe almeno 600 franchi in tali fondi entro il 30 giugno 2026 beneficia di un accredito di 50 franchi.
- Per piano di risparmio in fondi di previdenza si intende l’attivazione dell’opzione «Investire regolarmente con un piano di risparmio in fondi». In caso di patrimonio previdenziale esistente sul conto previdenza 3a, questa opzione può essere attivata tramite l’ordine di fondi «Investire la disponibilità in conto in fondi» dopo aver selezionato il fondo di previdenza e la frequenza dei versamenti.
- Per ordine permanente per fondi di previdenza si intende l’attivazione dell’opzione «Desidero investire automaticamente nel fondo di previdenza prescelto tutti i miei versamenti / gli accrediti futuri». Questa opzione può essere attivata all’apertura del prodotto «Conto previdenza 3a».
- Il capitale di almeno 600 franchi deve essere stato investito entro e non oltre il 30 giugno 2026 e risultare ancora investito nel fondo di previdenza a tale data. Inoltre, l’ordine permanente per fondi di previdenza deve inoltre rimanere attivo almeno sino al 30 giugno 2026 compreso.
- La clientela è libera di investire un capitale di almeno 600 franchi con un unico ordine o con più ordini separati entro il periodo definito. L’investimento può essere effettuato, ad esempio, anche tramite un ordine permanente (mensile, quindicinale, bimestrale ecc.) sul conto previdenza 3a con ordine permanente per fondi di previdenza attivato, a condizione che nel periodo definito vengano investiti almeno 600 franchi nel fondo di previdenza.
- La clientela può aderire una sola volta alla promozione in oggetto e riceve un accredito di al massimo 50 franchi. Chi possiede o apre più conti di previdenza 3a e soddisfa le condizioni della presente promozione con vari di questi conti riceve un solo accredito di 50 franchi.
- L’accredito sarà versato una tantum entro fine agosto 2026 sul conto privato o di risparmio PostFinance della clientela. Se la o il cliente dispone di più conti privati e/o di risparmio, PostFinance stabilisce quale conto sarà accreditato.
- PostFinance può modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di adesione e si riserva il diritto di annullare o sospendere la promozione senza preavviso e senza doverne necessariamente indicare i motivi. Qualora si sospettino frodi, abusi o violazioni delle presenti condizioni di adesione o altri comportamenti simili, PostFinance ha la facoltà di escludere singole e singoli clienti dalla promozione senza doverne indicare i motivi. In caso di esclusione o di interruzione della promozione non sussiste alcun diritto al pagamento o al risarcimento dei danni.
- La clientela prende atto che la «Promozione piano di risparmio in fondi di previdenza e ordine permanente per fondi di previdenza» non rappresenta un invito o una raccomandazione all’acquisto di determinati servizi d’investimento e strumenti finanziari. La promozione non tiene conto né degli obiettivi d’investimento specifici o futuri né della situazione fiscale o finanziaria o delle esigenze individuali della singola persona e non costituisce pertanto una base idonea per decisioni in materia di investimenti. Il corso, il valore e il rendimento di un investimento possono oscillare. Gli investimenti in strumenti finanziari sono soggetti a determinati rischi e non garantiscono il mantenimento del capitale investito né tantomeno l’incremento di valore. Tutti i servizi di investimento e gli strumenti finanziari offerti da PostFinance SA non vengono né messi a disposizione né proposti, venduti o forniti a U.S. Persons e ad altre persone domiciliate o soggette a obbligo fiscale al di fuori della Svizzera.
È escluso il ricorso alle vie legali e non si terrà alcuna corrispondenza in merito alla promozione.