,  Fatture

Grazie alla «Registrazione presso l’emittente della fattura» passate direttamente alla fattura eBill

Finora i destinatari di fatture che desideravano ricevere la fattura tramite eBill avevano un’unica opzione: aderire a eBill nel proprio e-banking compilando un modulo elettronico distinto per ogni singolo emittente. Quest’ultimo, infatti, necessita di informazioni specifiche che il destinatario deve reperire autonomamente da vecchie fatture, il che non è affatto un’impresa semplice.

Oggi esiste un’alternativa aggiuntiva e particolarmente pratica: ogni emittente può integrare la nuova funzione «Registrazione presso l’emittente della fattura» nel proprio portale clienti o shop online. In questo modo, il destinatario può registrarsi presso l’emittente direttamente tramite l’e-mail o l’IDI senza passare per la banca né dover compilare alcun modulo per fornire informazioni aggiuntive. Il destinatario contatta l’emittente della fattura senza intermediari, riceve un codice di attivazione tramite e-mail e può iniziare a ricevere fatture eBill fin da subito.

Con questa soluzione si aggiunge un nuovo canale di contatto tra emittenti e destinatari di fatture, destinato ad aumentare le registrazioni per eBill.

La registrazione tramite banca resterà comunque possibile.

Avete ancora domande al riguardo? Il vostro consulente sarà felice di aiutarvi.