Rapporto di gestione

L’attuale Rapporto di gestione di PostFinance SA

Nell’anno d’esercizio 2021 PostFinance ha realizzato un utile, calcolato secondo le DCB, di 223 milioni di franchi, ovvero 94 milioni in più rispetto all’anno precedente.

A causa dei tassi in parte negativi sui mercati finanziari e dei capitali il risultato da operazioni su interessi si è mantenuto in calo. L’intensificazione delle attività sul mercato monetario interbancario, gli aumenti delle commissioni sull’avere disponibile e i ripristini di valore sui bond hanno trainato però il reddito da interessi, che è cresciuto complessivamente di 41 milioni di franchi. Anche il risultato da operazioni in commissione e da prestazioni di servizio ha registrato un aumento di 54 milioni di franchi, grazie all’ampliamento delle offerte nel settore degli investimenti, al consolidamento dei fatturati da operazioni effettuate su e-trading e con carta di credito e alla recente introduzione dei pacchetti bancari per la clientela privata.

Rapporto di gestione et panoramica degli indici

Qui trovate una panoramica degli indici finanziari dell’anno d’esercizio 2021.

Intervista con il CEO

Nell’intervista, il CEO di PostFinance Hansruedi Köng commenta il risultato dell’esercizio da poco concluso e stila un bilancio del primo anno del nuovo periodo strategico SpeedUp. Per il futuro annuncia varie novità che andranno a tutto vantaggio della clientela di PostFinance e il proseguimento dell’impegno dell’azienda nel campo della Corporate Responsibility.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi