,  Comunicato stampa

Proroga del contratto: PostFinance rimane partner principale dell’hockey su ghiaccio femminile in Svizzera

Il più importante campionato svizzero di hockey su ghiaccio femminile continuerà a chiamarsi «PostFinance Women’s League». PostFinance e la Swiss Ice Hockey Federation (SIHF) prolungano la loro proficua collaborazione per altri due anni, almeno fino alla fine della stagione 2026/2027.

Dalla stagione 2001/2002 PostFinance è impegnata a favore dell’hockey su ghiaccio svizzero e, dalla stagione 2022/2023, rafforza in modo duraturo lo sviluppo dell’hockey su ghiaccio femminile con la sua partnership principale con la Women’s League. La partnership mira a professionalizzare la categoria delle giocatrici della PostFinance Women’s League, a incoraggiare i giovani talenti e a rendere l’hockey su ghiaccio femminile accessibile a un pubblico più ampio.

Beat Röthlisberger, CEO di PostFinance, sottolinea l’importanza dell’impegno in qualità di partner principale e naming partner della PostFinance Women’s League: «I temi della diversità, dell’uguaglianza e dell’orientamento alle prestazioni sono saldamente ancorati nella nostra strategia. Ci impegniamo attivamente per le pari opportunità, non solo in azienda, ma anche nelle nostre attività di sponsoring. Vogliamo che le giocatrici possano raggiungere i loro obiettivi sportivi nelle migliori condizioni possibili e che il campionato si rafforzi ulteriormente come piattaforma per talenti ambiziosi.»

Prospettive a lungo termine e strategia di sponsoring

A partire dalla stagione 2025/26 PostFinance adotterà un nuovo approccio allo sponsoring dei club e si dedicherà solo a quelli che hanno una squadra nella National League e una nella PostFinance Women’s League. Con la proroga del contratto nella PostFinance Women’s League e la modifica della strategia di sponsoring dei club, PostFinance riafferma il suo ruolo di forza trainante nella promozione dell’hockey su ghiaccio femminile in Svizzera e lancia un chiaro segnale a favore della parità, che esige e promuove nelle sue attività di sponsoring.

Concentrarsi sulla professionalizzazione e sulla promozione delle giovani leve

Le PostFinance Top Scorer continueranno ad andare a caccia di punti nella Women’s League anche nelle prossime stagioni. Come nella National League, le migliori scorer di ogni squadra continueranno a indossare il noto casco giallo e la maglia con le fiamme. In questo modo i club beneficiano direttamente di un totale di 150’000 franchi a stagione, che possono destinare alla professionalizzazione o alla promozione delle giovani leve.

Esteso il diritto di denominazione della PostFinance Arena

Oltre all’impegno nell’ambito dell’hockey su ghiaccio femminile, PostFinance è lieta di aver prolungato anche il diritto di denominazione della PostFinance Arena di Berna fino a fine agosto 2027. Lo stadio di hockey su ghiaccio più grande e noto della Svizzera porta il nome di PostFinance dal 2007. La PostFinance Arena non è solo lo stadio di casa dell’SC Bern, ma anche il luogo di eventi straordinari e indimenticabili, come i recenti Campionati del Mondo di arrampicata sportiva e di volteggio.