Il Consiglio di amministrazione di PostFinance ha nominato Christian Mähr nuovo CDPO e membro del comitato di direzione. La posizione di Chief Development & People Officer è stata creata nel quadro della nuova strategia «Pulse» e comprende gli ambiti di responsabilità strategia, innovazione, dati e HR. «Christian Mähr vanta una grande esperienza nella gestione di temi legati alla digitalizzazione e alla trasformazione, oltre che nel settore delle PMI svizzere», afferma Beat Röthlisberger, CEO di PostFinance. «Il suo orientamento sistematico alla clientela, l’esperienza maturata nel retail banking e la profonda conoscenza della clientela aziendale sono perfettamente in linea con la nostra visione strategica. Con il suo know-how e le solide competenze in campo dirigenziale promuove, inoltre, uno sviluppo aziendale sostenibile». Beat Röthlisberger accoglie con favore questa nuova opportunità di collaborazione: «PostFinance vanta una cultura unica nel suo genere, grande determinazione e ampie competenze nel traffico dei pagamenti. Inoltre intendiamo continuare a sfruttare il potenziale nel settore delle PMI. Insieme a Christian Mähr auspico di poter continuare a sviluppare con coerenza l’attività di PostFinance orientandola ancor di più alle esigenze della clientela».
Vi trovate qui:
Christian Mähr alla guida dell’unità Corporate Development & People di PostFinance
PostFinance ha assegnato la posizione di Chief Development & People Officer (CDPO) a Christian Mähr, che proviene da UBS e porta con sé oltre 20 anni di esperienza maturata collaborando con prestigiose banche svizzere e internazionali. Il 45enne esperto di digitalizzazione, trasformazione e sviluppo delle operazioni con la clientela bancaria fornirà dal 1° gennaio 2026 impulsi decisivi per il futuro dell’istituto.
Esperto di trasformazione e clientela aziendale
Christian Mähr entrerà in servizio il 1° gennaio 2026. Laureato all’Università di San Gallo (HSG), ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza professionale e dirigenziale nel settore della clientela aziendale e del retail banking in Svizzera. Anche nel settore dell’innovazione e del venturing dispone di ottimi contatti. Di recente, in veste di responsabile Partnerships & Ecosystems, ha portato avanti iniziative e partnership strategiche per il segmento clienti retail e aziendali presso UBS, istituto per il quale ha diretto in precedenza il comparto PMI su scala nazionale e ha gestito lo sviluppo della distribuzione digitale a clienti aziendali.