La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 3 Minuti Tempo di lettura 3 Minuti
Creato il 31.08.2023

PostFinance Pay: ecco cosa cambia per i pagamenti online

Con PostFinance Pay fare acquisti su internet diventerà ancora più comodo e rapido: presto per effettuare pagamenti negli shop online svizzeri vi basterà avere la vostra PostFinance App. Scoprite in quest’articolo cos’è PostFinance Pay e quali vantaggi offre alla clientela di PostFinance.

Crescita di consensi per le modalità di pagamento digitali

Acquisti anche al di fuori degli orari di apertura, consegna a casa e risparmio di tempo: ecco perché lo shopping online è sempre più gettonato. Stando alle cifre pubblicate dall’associazione Handelsverband.swiss, dall’istituto per le ricerche di mercato GfK e dalla Posta, l’anno scorso circa il 12% di tutti i prodotti del commercio al dettaglio in Svizzera sono stati acquistati su internet. Ma a essere in costante crescita non è solo la quantità di acquisti in rete, bensì anche la fiducia nelle modalità di pagamento digitali, come evidenziato da un Il link si apre in una nuova finestra sondaggio di Comparis. La PostFinance Card ne è un ottimo esempio.

Pagamenti online tramite la PostFinance App

Se anche voi preferite pagare i vostri acquisti online con PostFinance abbiamo grandi notizie: è in arrivo PostFinance Pay, la nuova soluzione di pagamento per gli shop online per cui serve solo la PostFinance App. Entro la fine del 2025 PostFinance Pay sarà disponibile in tutti gli shop online svizzeri che offrono i metodi di pagamento di PostFinance. Alcuni shop online di spicco hanno già implementato con successo PostFinance Pay nel ruolo di pionieri. Questa soluzione riunisce e ottimizza le due modalità di pagamento per gli acquisti online «PostFinance Card» e «PostFinance e-finance».

Che cos’è PostFinance Pay?

Grazie alla sua procedura di pagamento intuitiva e in linea con gli standard di sicurezza più moderni, PostFinance Pay è la soluzione semplice e moderna per gli acquisti negli shop online. Con PostFinance Pay autorizzate il vostro acquisto direttamente nella PostFinance App.

Come funziona PostFinance Pay

  • Ecco come si fa a pagare dallo smartphone con PostFinance Pay: la PostFinance App si aprirà automaticamente e vi verrà richiesto di accedere all’applicazione; dopodiché comparirà una schermata per autorizzare il pagamento.
  • Se invece volete pagare dal PC, nella finestra di pagamento dello shop online comparirà un codice QR. Una volta scansionato, la PostFinance App vi richiederà di effettuare il login per autorizzare il pagamento.

Tutta la comodità di pagare online con le funzioni ottimizzate di PostFinance Pay

Vantaggio 1: addio dati da digitare

Se avete già effettuato pagamenti online tramite la PostFinance Card o e-finance, passare a PostFinance Pay sarà un gioco da ragazzi: presto per pagare negli shop online non dovrete più digitare i dati della vostra carta né tirare fuori l’apparecchio di lettura giallo.

Vantaggio 2: impostazione della carta di debito per pagamenti online programmati e ricorrenti

PostFinance Pay può essere memorizzata su app e shop online, una funzione particolarmente pratica per chi compra regolarmente su un sito web: una volta inserita, basterà un clic per autorizzare il pagamento dei vostri prossimi acquisti. E per i pagamenti ricorrenti come i rinnovi di abbonamento si può fare tutto in automatico.

Vantaggio 3: tutto sotto controllo

Nel cockpit e-finance e nella PostFinance App basta un attimo per vedere in quali shop online avete impostato PostFinance Pay come metodo di pagamento ricorrente.

Vantaggio 4: limiti a scelta

Su e-finance potete modificare a piacere i vostri limiti giornalieri e mensili per i pagamenti e così riuscirete a tenere meglio sotto controllo le vostre finanze. I limiti standard, fissati di default a 10’000 franchi al giorno e 15’000 franchi al mese, possono essere innalzati fino a un massimo di 15’000 franchi al giorno e 20’000 franchi al mese su e-finance.

Cosa serve per utilizzare PostFinance Pay?

Per effettuare pagamenti online, in futuro vi basterà avere un conto presso PostFinance e la PostFinance App, a cui potete accedere in tutta rapidità e sicurezza – anche con Face ID o fingerprint.

Non avete ancora la PostFinance App?

Non aspettate oltre e scaricate la PostFinance App sul vostro smartphone con pochi clic: così avrete tutto ciò che vi serve per pagare con PostFinance Pay. Dopo una fase iniziale di transizione, in futuro l’unico modo per pagare gli acquisti online sarà tramite la PostFinance App.

Buono a sapersi

PostFinance Pay viene introdotta gradualmente negli shop online da luglio 2023.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi