Identificazione cliente con Bankident PostFinance

Il nostro servizio Bankident PostFinance vi consente di identificarvi online in modo rapido e affidabile. Per poter utilizzare il servizio è necessario disporre dei dati di accesso a e-finance.

Ecco come funziona Bankident PostFinance

  1. Avviate il processo di vendita desiderato nello shop online o nel portale web del partner.
  2. Selezionate «Bankident PostFinance» nella fase di identificazione.
  3. Il partner vi trasferirà alla pagina di login di PostFinance.
  4. Eseguite l’accesso a PostFinance con la vostra procedura di login.
  5. Consentite a PostFinance di trasmettere la vostra identificazione. La trasmissione dei dati cliente avverrà conformemente alle disposizioni previste dall’attuale Legge federale sulla protezione dei dati.
  6. Qualora non foste ritrasferiti automaticamente al sito del partner, accedetevi autonomamente.

Domande e risposte

  • Bankident PostFinance può essere utilizzato se si è in possesso di un login e-finance e se il partner supporta la soluzione.
  • Prima di effettuare il login, assicuratevi sempre che il collegamento sia sicuro (https, simbolo del lucchetto, proprietario del certificato) e che il nome del dominio sia corretto.
  • I dati necessari dipendono dal partner. Prima di ciascuna trasmissione di dati vi verranno mostrati quelli necessari, che dovrete poi confermare. In nessun caso verranno trasmessi dati relativi al conto, alle transazioni o alla solvibilità.
  • I dati restano memorizzati per il tempo necessario all’adempimento del contratto nonché ai fini giuridici. La responsabilità in merito è di competenza del partner.
  • Il partner si impegna nei vostri confronti e in quelli di PostFinance a utilizzare i dati esclusivamente ai fini indicati (ad es. per la stipula di un contratto). Si esclude un utilizzo ulteriore dei dati, in quanto ciò violerebbe il principio della finalità in materia di protezione dei dati e potrebbe essere conseguentemente perseguibile.
  • Sì. Il consenso può essere revocato telefonicamente oppure in e-finance o nella PostFinance App accedendo a «Impostazioni di protezione dei dati» nel vostro profilo.