Contatto e supporto eInvoicing

Qui trovate le risposte a eventuali domande relative al portale eInvoicing e all’e-fattura.

  • Con l’e-fattura potete ricevere o inviare fatture elettroniche ai vostri clienti direttamente dal vostro sistema o tramite il portale eInvoicing, semplificando così il traffico dei pagamenti e aumentandone l’efficienza.

    Ulteriori informazioni:

  • Si parla di eBill quando una fattura elettronica viene inviata in un e-banking / in e-finance, dove può essere pagata direttamente dal destinatario della fattura.

    Ulteriori informazioni:

    eBill per clienti privati

  • Grazie alla cooperazione con molti fornitori di software, PostFinance offre diverse soluzioni che semplificano l’attività quotidiana della vostra azienda e associazione.

    Elenco dei fornitori di software per l’e-fattura
  • Non appena avrete accesso al portale eInvoicing, potrete registrarvi per l’e-fattura presso PostFinance e trasmettere e riprendere i dati delle fatture.
  • Utilizzate già e-finance:
    effettuate il login con il vostro login e-finance e seguite le istruzioni della procedura di registrazione per eInvoicing.

    Procedura senza login e-finance:
    impostate un nuovo login con indirizzo e-mail e password. Cliccate su «Registrarsi ora» e seguite le istruzioni.

    In caso di problemi in fase di registrazione vi preghiamo di rivolgervi all’helpdesk e-fattura al numero 0800 111 101 o inviando un’e-mail all’indirizzo e-bill.help@postfinance.ch.
  • Domande sui prodotti e-fattura o eBill: vi preghiamo di contattare il vostro / la vostra consulente. 

    Domande sul funzionamento dell’e-fattura, sul login al nuovo portale eInvoicing o sull’e-archivio: vi preghiamo di contattare l’helpdesk e-fattura al numero 0800 111 101 o con un’e-mail all’indirizzo e-bill.help@postfinance.ch.