Multibanking per la clientela privata

Gestite le finanze con una panoramica completa

Oltre che presso PostFinance, avete un conto anche in altre banche? Con il multibanking di PostFinance potrete visualizzare tutti i vostri conti bancari in maniera centralizzata in e-finance e nella PostFinance App, pianificando e gestendo le vostre finanze a 360 gradi.

Multibanking per la clientela privata: la soluzione all-in-one per tutti i vostri conti

  • Una soluzione centralizzata per tutti i vostri conti presso PostFinance e banche terze

  • Panoramica delle entrate, delle uscite e dei saldi di tutti i vostri conti

  • Il tutto in un’interfaccia familiare in e-finance o nella PostFinance App

  • Sicurezza e affidabilità con un unico login

  • Funzione gratuita per una gestione ottimale delle vostre finanze

  • Integrazione delle vostre transazioni nella panoramica dell’analisi di PostFinance

Banche e conti diversi, ma un’unica panoramica

Con la soluzione multibanking beneficiate di un accesso unico a tutti i vostri conti, sia quelli che detenete presso PostFinance sia quelli presso banche terze. Così facendo, non dovrete passare continuamente da un portale all’altro e da un’app all’altra. La nuova funzione sarà disponibile gratuitamente in e-finance e nella PostFinance App.

Un controllo ottimale sulle finanze private

Con la soluzione multibanking di PostFinance avete accesso a una panoramica chiara in cui potrete consultare le entrate, le uscite e i saldi di tutti i vostri conti. Ciò vi permette di avere una visione d’insieme delle vostre finanze e di gestirle quindi in modo accurato. Tutte le transazioni vengono elencate automaticamente nella panoramica dell’analisi di PostFinance. In questo modo potrete gestire le vostre finanze in modo semplice e mirato attraverso tutti i vostri conti.

Aggiungete subito conti di banche terze e iniziate a usare il multibanking

Selezionate la banca terza desiderata  e seguite le istruzioni per attivare con pochi clic i conti di banca terza che desiderate per il vostro multibanking di PostFinance. I conti autorizzati per il multibanking vengono visualizzati in pochi minuti in e-finance o nella PostFinance App.

  • La partecipazione della vostra banca terza al multibanking è obbligatoria
  • Possedere un conto privato presso PostFinance
  • Età minima di 18 anni
  • Login e-finance presso PostFinance
  • Accesso all’e-banking presso la vostra banca terza
  • Il multibanking è un servizio che consente di gestire conti bancari detenuti presso diverse banche tramite una panoramica centrale. È possibile visualizzare e gestire conti, transazioni e dati finanziari in e-finance o nella PostFinance App senza dover accedere separatamente al portale di ciascuna banca.

  • In qualità di clienti privati, il multibanking vi offre una panoramica centrale di tutti i vostri conti bancari, indipendentemente dall’operatore. In questo modo risparmierete tempo, perché non dovrete più effettuare il login separatamente presso diverse banche. La panoramica centralizzata vi consente di visualizzare comodamente e in un unico posto le informazioni sui conti e le transazioni delle diverse banche e di mantenere il pieno controllo sulle vostre finanze.

  • È possibile attivare il multibanking selezionando l’opzione corrispondente in e-finance alla voce «Patrimonio» (o alla voce «Prodotti») o nella PostFinance App alla voce «Offerte» e seguendo le istruzioni per creare un collegamento con le banche terze.

  • L’elenco è disponibile nella panoramica delle banche partecipanti. Queste vengono mostrate anche nel processo di registrazione al multibanking. L’aggiunta di banche terze avviene gradualmente. Per questo motivo può accadere che la vostra banca sia disponibile solo in un secondo momento.

  • Attualmente è possibile integrare conti per il traffico dei pagamenti e conti di risparmio.

  • Nel multibanking tutti i dati sono codificati e protetti secondo gli attuali standard tecnici. Vengono inoltre trattati in modo strettamente confidenziale nel rispetto di tutte le norme di legge che ne tutelano la protezione.

  • La trasmissione dei dati tra PostFinance e le banche terze avviene tramite collegamenti cifrati e sicuri conformemente alle tecnologie più all’avanguardia. PostFinance rispetta tutte le norme di legge sulla protezione dei dati e tratta i dati in modo strettamente confidenziale.

  • PostFinance offre il servizio gratuitamente.

  • Al momento la funzionalità si limita alla panoramica e alla gestione dei conti.

  • La disdetta del collegamento di banche terze può essere effettuata in qualsiasi momento in e-finance o nella PostFinance App. A tal fine, nella sezione «Profilo e impostazioni» si apre la piastrella «Conti e pacchetti bancari». Dopo aver selezionato il rispettivo collegamento alla banca terza, tramite il menu (tre puntini accanto al conto) è possibile selezionare l’opzione per scollegare i conti.  Dopo il login successivo i conti di banche terze non saranno più visibili.