Condizioni di partecipazione

Per e-gestione patrimoniale, consulenza sugli investimenti Plus, consulenza sui fondi Base e fondi self-service.

Per beneficiare dell’accredito di 100 franchi valgono le seguenti condizioni:

  • possono partecipare tutti i clienti e le clienti PostFinance domiciliati in Svizzera che tra l’29 aprile e il 30 giugno 2024 stipuleranno o gestiranno una delle seguenti soluzioni d’investimento investendo almeno 5’000 franchi: e-gestione patrimoniale, consulenza sugli investimenti Plus, consulenza sui fondi Base, fondi self-service.
  • Sono autorizzati a partecipare anche tutti i clienti e le clienti PostFinance che possiedono già una soluzione d’investimento (e-gestione patrimoniale, consulenza sugli investimenti Plus, consulenza sui fondi Base, fondi self-service) e che tra l’29 aprile e 30 giugno 2024 investiranno almeno altri 5’000 franchi.
  • PostFinance si riserva il diritto di escludere dalla partecipazione persone a propria discrezione in presenza di motivi validi, ad es. manipolazione nell’accesso alla promozione, violazione delle condizioni di partecipazione, informazioni false o fuorvianti ecc.
  • In data 30 settembre 2024 la soluzione d’investimento dovrà essere attiva e il capitale investito. Si tiene conto del capitale investito nel periodo promozionale indipendentemente dalle oscillazioni di valore, meno eventuali riscatti.
  • L’accredito sarà versato entro il 31 ottobre 2024 sul vostro conto d’investimento della soluzione d’investimento e-gestione patrimoniale o consulenza sugli investimenti Plus oppure sul vostro conto di riferimento della soluzione d’investimento consulenza sui fondi Base o fondi self-service. Qualora il conto di accredito non corrisponda alla valuta della promozione, il pagamento verrà effettuato, nel limite del possibile, su un conto in franchi.
  • I 5’000 franchi valgono per ogni soluzione d’investimento e non è possibile ripartire l’importo tra più soluzioni d’investimento.
  • Ogni cliente può usufruire della promozione al massimo una volta per ogni base clienti.

Domande frequenti

  • No, è possibile beneficiare di questa promozione solo una volta per ogni base clienti aprendo una soluzione d’investimento o investendo in una soluzione d’investimento esistente tra l’29 aprile e il 30 giugno 2024. L’importo di investimento di almeno 5’000 franchi deve essere versato, la soluzione d’investimento deve rimanere attiva fino al 30 settembre 2024  e il capitale deve essere investito in titoli.

  • L’offerta è valida in entrambi i casi. È possibile aprire o sottoscrivere le soluzioni d’investimento (e-gestione patrimoniale, consulenza sugli investimenti Plus, consulenza sui fondi Base, fondi self-service) sia autonomamente sia presso una filiale PostFinance insieme a una o un consulente.

  • L’offerta è valida per singolo cliente o singola relazione cliente. Pertanto, avete la possibilità di aprire e gestire la soluzione d’investimento sia con una relazione cliente singolo sia con una relazione cliente partner o un deposito partner. Potete trovare maggiori dettagli sulle condizioni di partecipazione per i singoli prodotti nonché promemoria sulle soluzioni d’investimento nelle informazioni sugli investimenti.

  • Sì, se disponete già di una soluzione d’investimento (e-gestione patrimoniale, consulenza sugli investimenti Plus, consulenza sui fondi Base, fondi self-service) e tra l’29 aprile e il 30 giugno 2024  investite in questa stessa soluzione un importo pari ad almeno 5’000 franchi, riceverete anche in questo caso l’accredito di 100 franchi. Eventuali riscatti dal patrimonio di investimento a partire dal 29 aprile 2024 saranno dedotti. Tra l’’29 aprile e il 30 giugno 2024, l’importo di investimento netto (sottoscrizioni al netto dei riscatti) dovrà essere pari ad almeno 5’000 franchi e i titoli in questione dovranno essere mantenuti fino al 30 settembre 2024.

  • No, l’offerta non è valida se trasferite l’importo da una soluzione d’investimento a un’altra. È possibile beneficiare dell’accredito effettuando un nuovo investimento di almeno 5’000 franchi tra l’29 aprile e 30 giugno 2024.

  • Sì, l’offerta è valida sia per sottoscrizioni singole che per piani di risparmio in fondi. Per i piani di risparmio in fondi, durante il periodo promozionale si applica l’importo cumulativo di almeno 5’000 franchi.

  • No, per usufruire della promozione l’importo non può essere suddiviso in soluzioni d’investimento diverse. Per ricevere l’accredito di 100 franchi occorre investire almeno 5’000 franchi in un’unica soluzione come investimento singolo o come piano di risparmio in fondi.

  • Rilevante è l’importo versato/sottoscritto al momento dell’investimento. Le successive oscillazioni di mercato non vengono prese in considerazione.