Successione per la carica di CEO: Kurt Fuchs dirigerà ad interim PostFinance da marzo 2024

A fine febbraio 2024 Hansruedi Köng lascerà l’incarico di CEO di PostFinance. Per trovare la persona che meglio possa garantire la sua successione, PostFinance avrà bisogno di più tempo rispetto a quanto inizialmente previsto. Fino all’assunzione dell’incarico da parte della nuova o del nuovo CEO, sarà Kurt Fuchs, attuale CFO di PostFinance, a dirigere l’azienda ad interim.

Kurt Fuchs, 61 anni, è Chief Financial Officer (CFO) di PostFinance dal 2011 e dal 2016 ricopre anche la carica di sostituto CEO. Nel settore bancario, Kurt Fuchs è partito dalla base: ha dapprima svolto un apprendistato per poi conseguire il diploma federale di esperto in economia bancaria. Vanta inoltre più di 30 anni di esperienza in posizioni dirigenziali nel settore finanziario delle banche. Dal 1º marzo 2024 Fuchs dirigerà le attività operative di PostFinance in qualità di CEO ad interim.

Continuità nella direzione

Dopo 21 anni di servizio presso PostFinance, di cui 12 nella funzione di CEO, a marzo 2023 Hansruedi Köng aveva già annunciato il suo ritiro a fine febbraio 2024. «Assegnare la carica di CEO è una sfida importante per molte aziende. Stiamo cercando la persona più adatta a ricoprire questo ruolo e per farlo ci prenderemo tutto il tempo necessario», spiega Marcel Bührer, presidente del Consiglio di amministrazione di PostFinance. «Grazie a Kurt Fuchs possiamo contare su un responsabile di grande valore ed esperienza per il periodo di transizione. Conosce perfettamente non solo PostFinance, ma anche il settore finanziario. Insieme al comitato di direzione e al Consiglio di amministrazione, garantirà la continuità nella direzione». L’azienda comunicherà nel primo trimestre del 2024 il nome della persona che succederà a Hansruedi Köng.