Comunicato stampa

Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2026: PostFinance è Official Partner

A maggio 2026 si disputerà a Zurigo e Friburgo il Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2026 e le migliori squadre nazionali si contenderanno il titolo di campione mondiale. PostFinance sarà presente in veste di Official Partner. Per PostFinance si tratta di un altro momento importante nell’ambito del suo impegno di sponsoring, che da quasi un quarto di secolo la lega all’hockey su ghiaccio svizzero.

Dal 15 al 31 maggio, a Zurigo e Friburgo si incontreranno le migliori squadre nazionali di hockey su ghiaccio del mondo: un evento sportivo che si svolge raramente in Svizzera e che questa volta si terrà proprio nell’anno del 25° anniversario dell’impegno di PostFinance a favore dell’hockey su ghiaccio. In qualità di Official Partner del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2026, PostFinance coglie questa occasione unica per mettere in evidenza il suo legame pluriennale con l’hockey su ghiaccio svizzero e rafforzare il marchio in un contesto positivo e che suscita entusiasmo.

Da oltre 20 anni i PostFinance Top Scorer vanno a caccia di punti nella National League. Per ogni punto messo a segno incassano denaro che poi versano nelle casse dei settori giovanili, sostenendo così le giovani leve dell’hockey su ghiaccio svizzero. Molti giocatori sono cresciuti in questa disciplina con PostFinance e alcuni di loro indosseranno la maglia della nazionale in occasione del prossimo campionato mondiale. «PostFinance e l’hockey su ghiaccio formano una partnership maturata nel tempo. Da 25 anni investiamo in questo sport perché appassiona la Svizzera e incarna valori importanti anche per noi: impegno, spirito di squadra e responsabilità. «Il Campionato mondiale IIHF 2026 in Svizzera rappresenta per noi l’apice di questo impegno e una grande festa per tutte le persone appassionate di sport», afferma Beat Röthlisberger, CEO di PostFinance.

Un impegno per i fan e la Svizzera

«Il Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2026 è parte integrante del nostro consolidato impegno a favore dell’hockey su ghiaccio svizzero e offre un’opportunità straordinaria per dare ancora più visibilità al nostro sostegno. Siamo felici di poter collaborare in veste di Official Partner e di festeggiare questo momento speciale con tutta la Svizzera», afferma Sarah Brunner, Co-Head of Marketing & Brand Experience e responsabile Sponsoring a PostFinance. Negli stadi, tra le tifoserie o sui propri canali: PostFinance sarà sempre presente là dove l’hockey su ghiaccio unisce le persone.

L’impegno di PostFinance

Da oltre 20 anni PostFinance è al fianco dell'hockey su ghiaccio svizzero. L’elemento centrale di questo impegno sono le due partnership: con la National League (NL) e con la PostFinance Women’s League (PFWL). Il cuore di questa collaborazione all’interno della lega è il progetto «PostFinance Top Scorer»: le migliori e i migliori scorer di ogni squadra indossano un casco giallo fiammante e la maglia Top Scorer, un segno tangibile del supporto specifico di PostFinance alla promozione delle giovani leve. PostFinance detiene inoltre il diritto sul nome della PostFinance Arena di Berna e dalla stagione 2025/26 sostiene in modo mirato due club: l’SC Bern e l’HC Ambrì-Piotta. Entrambe le società dispongono di una squadra nella NL e di una nella PFWL. Con questo approccio nello sponsoring dei club, PostFinance vuole lanciare un segnale a favore delle pari opportunità, valorizzare le sinergie e promuovere il rafforzamento strutturale e comunicativo delle squadre femminili. Lo sponsoring di un club consente inoltre di dare impulso a iniziative promozionali, come la campagna «Due league. Una passione.» che si svolgerà il 1° novembre 2025 presso l’SC Bern.