Hockey su ghiaccio

Sostegno all’hockey su ghiaccio svizzero

PostFinance è profondamente legata all’hockey su ghiaccio svizzero da molti anni: grazie alla sua attività di sponsoring, oltre a sostenere la Swiss Ice Hockey Federation (SIHF) e la Lega Nazionale, l’azienda fornisce sostegno anche alle squadre nazionali e, in particolare, alle giovani leve dell’hockey su ghiaccio.

Con PostFinance i piccoli campioni dell’hockey su ghiaccio vengono alla ribalta.
Grande impegno a favore dei piccoli sportivi
  • Dal 2002 i migliori scorer delle squadre della Lega Nazionale vanno a caccia di punti per le nuove leve. I giocatori con le fiamme sul casco sono noti a tutti i tifosi di hockey. I Top Scorer ricevono un punto per ogni rete segnata e per ogni primo e secondo assist. Un punto nella NLA corrisponde a CHF 200.– per il settore giovanile del rispettivo club, mentre nella NLB corrisponde a CHF 100.–. Alla fine delle qualificazioni, per la promozione delle giovani leve la Swiss Ice Hockey Federation riceve lo stesso importo complessivo che viene assegnato ai club di NLA e NLB.

  • Il PostFinance Trophy è il più grande torneo nazionale di hockey su ghiaccio per ragazzi in età scolare. In questo caso, non si tratta tanto di agonismo quanto di avvicinare i giovani all’hockey su ghiaccio. Infatti, più bambini si entusiasmeranno per questa disciplina, maggiore sarà la chance di vedere emergere un nuovo campione.

  • Dal 2001 PostFinance è lo sponsor principale della Swiss Ice Hockey Federation (SIHF) e della Lega Nazionale. La Swiss Ice Hockey Federation funge da organizzazione mantello dell’hockey su ghiaccio svizzero.

  • In aggiunta all’impegno a favore della Lega Nazionale, PostFinance fornisce sostegno a 10 club della Lega Nazionale A grazie a un’attività di sponsoring diretto.

  • A coronamento della forte partnership nell’ambito dell’hockey su ghiaccio, PostFinance ha assunto il diritto al nome della Bern Arena. Dal 16 agosto 2007, il tempio dell’hockey su ghiaccio di Berna si chiama pertanto PostFinance Arena. PostFinance si è assicurata i diritti al nome sullo stadio fino al 2018.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi