Compensare e neutralizzare

Partner per la riduzione dell’impronta di CO2

Tutti noi abbiamo la possibilità di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2. Con il nostro calcolatore di CO2 consentiamo alla clientela di tenere sotto controllo le proprie emissioni e offriamo opzioni dirette di compensazione e neutralizzazione.

È dimostrato da tempo che le emissioni di CO2 hanno un impatto diretto sull’ambiente e accelerano il cambiamento climatico. È altrettanto evidente che dobbiamo cercare di ridurre significativamente la nostra impronta di CO2 il prima possibile. Ciascuno e ciascuna di noi ha la possibilità di minimizzare la sua impronta ecologica. Noi di PostFinance la consideriamo un’opportunità utile ed efficace per allentare la pressione sull’ambiente e fornire un contributo alla lotta contro il surriscaldamento climatico globale.

Il calcolatore di CO2 mostra ai nostri clienti qual è la loro reale impronta di CO2. A chi decide di non ignorare questa informazione, bensì di contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni, proponiamo diverse opzioni di compensazione e neutralizzazione.

Nello specifico abbiamo scelto tre partner che perseguono approcci differenti di compensazione e neutralizzazione delle emissioni personali di CO2

Acquistare compensazioni di CO2 o alberi in e-finance

Acquistate le compensazioni di CO2 o gli alberi di uno degli operatori riportati di seguito e accompagnateci sulla strada verso un futuro più sostenibile.Grazie della collaborazione.

Ecco come procedere:

  • selezionate l’operatore desiderato in e-finance alla voce «Offerte»;
  • al primo acquisto dovete attivare un’unica volta le offerte.

Almighty Tree

Con il vostro contributo finanziario ad Almighty Tree sostenete la piantumazione di alberi in Svizzera. Per natura gli alberi assorbono CO2 dall’atmosfera e contribuiscono quindi a mantenere in equilibrio il clima globale. Tutti gli alberi vengono piantati in Svizzera. In questo modo vengono rinnovati i boschi e preservata la biodiversità.

Climeworks

Si tratta di una tecnologia innovativa di rimozione del CO2 dall’atmosfera. Per mezzo di potenti macchine, il CO2 viene filtrato dall’atmosfera e immagazzinato nel sottosuolo per migliaia di anni. Questa tecnologia è denominata Direct Air Capture & Storage e offre numerosi vantaggi: il CO2 viene immagazzinato in modo permanente nel sottosuolo e ogni molecola rimossa può essere misurata con precisione. La soluzione è inoltre scalabile grazie all’elevata ottimizzazione delle superfici e al design modulare. 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi