Moduli in caso di successione

Una comunione ereditaria può disporre dei valori patrimoniali del defunto solo in modo solidale. Per disporre in maniera più rapida e flessibile dei valori depositati presso PostFinance, la comunione ereditaria è libera di conferire una procura a una o più persone. PostFinance offre la possibilità di conferire procure tramite il modulo Regole di autorizzazione in caso di successione.

Inoltre, è necessario presentare un certificato ereditario e la copia di un documento d’identità di tutti gli eredi e della persona in possesso di procura.

Quando la successione è conclusa e la comunione ereditaria desidera chiudere il conto della persona deceduta, è possibile utilizzare il modulo per l’estinzione ai fini del conferimento dell’ordine. Assicuratevi che PostFinance disponga di tutti i documenti necessari per l’accertamento dell’eredità. Qualora non siate in possesso di tutta la documentazione per la legittimazione, vi preghiamo di contattarci telefonicamente in anticipo affinché possiamo informarvi su quali documenti sono necessari in aggiunta.

Se desidera modificare l’indirizzo di corrispondenza oppure ordinare documenti per un nuovo conto, può comunicarlo a PostFinance con il modulo di risposta. Assicuratevi di essere autorizzati a modificare l’indirizzo di corrispondenza. Qualora non siate in possesso di tutta la documentazione per la legittimazione, vi preghiamo di contattarci telefonicamente in anticipo affinché possiamo informarvi su quali documenti sono necessari in aggiunta.

Vi preghiamo di inviarci i moduli e i documenti di legittimazione richiesti al seguente indirizzo:

PostFinance SA
Scan Center
3002 Bern

In caso di domande, il nostro team di assistenza è reperibile al numero di telefono +41 58 667 98 65, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00.