Comunicati stampa

16.09.2016, Johannes Möri, Berna

Gestione del capitale circolante: Assegnato il terzo «Swiss WCM Award»

La Posta e PostFinance hanno assegnato per la terza volta lo «Swiss WCM Award». Il premio intende riconoscere il ruolo di precursori rivestito da due aziende attive in vari ambiti nel campo del Working Capital Management.

12.09.2016, Johannes Möri, Berna

Commissioni sulle transazioni EFT/POS: Accordo raggiunto tra PostFinance e il Sorvegliante dei prezzi

Il 1o gennaio 2017 PostFinance ridurrà le commissioni sulle transazioni per i pagamenti senza contanti presso i punti vendita (EFT/POS) per determinati segmenti di clienti commerciali: è questo quanto concordato consensualmente dall'operatore finanziario e dal Sorvegliante dei prezzi al termine delle trattative. In virtù di tale accordo, nel biennio 2017-2018 i ricavi di PostFinance derivanti dalle transazioni EFT/POS caleranno rispettivamente di circa 4 milioni di franchi.

09.09.2016, Servizio stampa, Berna

La soluzione di pagamento mobile svizzera TWINT ottiene il via libera dalla COMCO e verrà quindi elaborata nei tempi previsti

Il sistema unico di pagamento mobile delle banche svizzere e SIX TWINT ha ottenuto oggi il via libera dalla Commissione della concorrenza. La nuova TWINT AG entra nella sua fase operativa e potrà fin da subito negoziare contratti e condizioni con diversi partner commerciali e bancari.

25.08.2016, PostFinance Medienstelle, Berna

Risultato semestrale: Risultato della Posta in calo in una difficile situazione dei mercati

La Posta chiude il primo semestre 2016 con un utile del gruppo di 313 milioni di franchi (2015: 391 milioni di franchi). La situazione dei mercati in cui opera la Posta resta tesa: il risultato d’esercizio (EBIT) è sceso a 383 milioni di franchi (anno precedente: 504 milioni di franchi), a causa del minore contributo del mercato dei servizi finanziari, della comunicazione e logistico. 

19.08.2016, Johannes Möri, Berna

Alex Glanzmann è il nuovo membro del Consiglio di amministrazione di PostFinance SA

L’Assemblea generale straordinaria di PostFinance SA ha nominato Alex Glanzmann nuovo membro del Consiglio di amministrazione. Glanzmann ha assunto l’incarico ad agosto 2016, subentrando a Thomas Egger, che ha lasciato il Consiglio di amministrazione a fine luglio 2016. Con Alex Glanzmann, PostFinance può contare su una figura dall’esperienza pluriennale nel settore finanziario.

1 2 3 4 5 6