Comunicati stampa

24.11.2016, Berna

3o trimestre 2016: Risultato della Posta in calo nel terzo trimestre

Nei primi tre trimestri del 2016 la Posta ha conseguito un utile del gruppo pari a 466milioni di franchi, a fronte dei 503 milioni dell'anno precedente. Il risultato d'esercizio (EBIT) è sceso da 640 milioni a 593 milioni di franchi. 

11.11.2016, Berna

Servizi finanziari: PostFinance adegua tassi d'interesse e commissioni

Sui mercati finanziari nazionali e internazionali i tassi d'interesse permangono ai minimi storici e risultano in gran parte addirittura di segno negativo. A causa del divieto di erogare crediti, per PostFinance diventa sempre più difficile investire in modo redditizio i depositi che le sono affidati dai clienti. dopo anno per l'operatore finanziario vengono meno ricavi nell’ordine di decine di milioni di franchi. Allo stesso tempo, l'apparato normativo in costante crescita comporta oneri e spese sempre maggiori. PostFinance aumenta pertanto le commissioni per alcuni prodotti non più redditizi, riduce i tassi d'interesse sui conti e i limiti dell'importo fruttifero d'interesse, oltre ad aumentare la commissione sull'avere disponibile.

02.11.2016, Berna

Il vicepresidente della direzione Armin Brun lascia PostFinance

Il 1o gennaio 2017 Armin Brun, vicepresidente della direzione di PostFinance e responsabile Marketing, passerà al gruppo Posta, dove assumerà la direzione di progetto per l'attuazione del nuovo modello di gestione destinato alle unità di gestione Personale, Finanze e Comunicazione. Kurt Fuchs, responsabile Finanze presso PostFinance, sostituirà Brun come vicepresidente della direzione.

24.10.2016, Johannes Möri, Berna

PostFinance acquisisce una partecipazione nell’azienda svizzera di tecnologie finanziarie Tilbago

Il 24 ottobre 2016 l’azienda lucernese di tecnologie finanziarie Tilbago lancerà l’omonimo software per la gestione delle domande di esecuzione. PostFinance ha acquisito una partecipazione di minoranza in Tilbago AG e distribuirà la soluzione tramite il tool per la gestione dei debitori PostFinance Smart Business, sottolineando così il proprio ruolo di pioniere in quanto azienda innovativa e orientata al digitale.

16.09.2016, Johannes Möri, Berna

Gestione del capitale circolante: Assegnato il terzo «Swiss WCM Award»

La Posta e PostFinance hanno assegnato per la terza volta lo «Swiss WCM Award». Il premio intende riconoscere il ruolo di precursori rivestito da due aziende attive in vari ambiti nel campo del Working Capital Management.

1 2 3 4 5 6