Mobile wallet
I mobile wallet come Apple Pay e Google Pay rendono i pagamenti un vero gioco da ragazzi. Con un solo clic potete pagare in ogni parte del mondo senza contatto e in tutta sicurezza.
La PostFinance Card in EUR è la carta gratuita abbinata del vostro conto privato in EUR. Grazie alla combinazione con la Debit Mastercard® potete fare acquisti e prelevare denaro contante in tutto il mondo e in totale semplicità. Senza perdite nella conversione della valuta nei prelievi in EUR.
I mobile wallet come Apple Pay e Google Pay rendono i pagamenti un vero gioco da ragazzi. Con un solo clic potete pagare in ogni parte del mondo senza contatto e in tutta sicurezza.
Accettazione globale: possibilità di utilizzare la carta in tutti i circuiti che accettano la Mastercard
Pagamenti con Apple Pay, Google Pay e altri operatori
Possibilità di utilizzare la carta senza contatto in tutto il mondo
Definizione dei parametri desiderati (ad es. blocco della carta, richiesta NIP) in autonomia nella PostFinance App o in e-finance
Prelevare contanti in EUR o in CHF presso tutti i Postomat, Bancomat e gli uffici postali della Svizzera
Prelevare contanti in tutto il mondo presso i distributori di banconote
La PostFinance Card è accettata come mezzo di pagamento in tutto il mondo. La carta può essere utilizzata ovunque sia presente il logo PostFinance o Mastercard.
Come soluzione di pagamento universale, la PostFinance Card è la compagna ideale per tutti i vostri acquisti. Inoltre, può essere usata per prelevare contanti in tutto il mondo. Gli acquisti e i prelievi vengono addebitati direttamente sul vostro conto privato.
Per richiedere la PostFinance Card in EUR è necessario essere titolari di un conto privato in EUR presso PostFinance.
Potete collegare la PostFinance Card al vostro smartphone o wearable (ad es. orologio) e pagare comodamente con Apple Pay o Google Pay in tutta sicurezza, rapidamente e senza contatto.
Con la PostFinance Card combinata con Debit Mastercard potete pagare negli shop online in tutto il mondo. Selezionate «Mastercard» nello shop e seguite le istruzioni.
Selezionate «Mastercard» nello shop online e seguite le istruzioni. Nella maggior parte dei casi dovete inserire i seguenti dati della vostra carta (ulteriori verifiche sono a discrezione del commerciante):
Quando effettuate un pagamento in uno shop online è possibile che vi venga chiesto di confermare l’acquisto. Se non avete attivato 3-D Secure, la vostra PostFinance Card non è abilitata a tutti gli acquisti online e la procedura di pagamento potrebbe essere interrotta.
Attivate 3-D Secure per la vostra PostFinance Card: potete farlo rapidamente e in tuta comodità nella PostFinance App o in e-finance. Come prerequisito è necessario avere un numero di cellulare svizzero.
Grazie alla funzione senza contatto, con la PostFinance Card è possibile pagare importi fino a CHF 100.– (con le carte di credito fino a CHF 80.–) senza digitare il NIP. Per i prelievi effettuati con la Debit Mastercard, il limite ammonta a CHF 80.–. Per importi superiori al limite sopra indicato è richiesto invece l’inserimento del NIP.
La PostFinance Card è accettata ovunque sia presente il logo PostFinance Card o Mastercard.
Per il primo pagamento senza contatto è sempre richiesto l’inserimento del NIP.
Prelievo di contanti gratuito al Postomat e all’ufficio postale.
In Svizzera, il prelievo in contanti ai Bancomat è gratuito per i pacchetti bancari SmartPlus, SmartYoung e SmartStudents. Con il pacchetto bancario Smart, il prelievo di euro ha un costo di CHF 5.− e il prelievo di franchi svizzeri ha un costo di CHF 2.−.
Osservate le indicazioni sul prelievo di denaro presso i distributori di banconote della rete Mastercard. I dati non provengono da PostFinance e sono puramente indicativi.
Attivando il blocco geografico non sarà possibile prelevare denaro contante tramite banda magnetica. Sarà così protetto/a in modo efficace dallo skimming.
Prelievi | In EUR |
---|---|
Prelievi Prelievi di contanti al giorno |
In EUR EUR 800.– |
Prelievi Acquisti merce nello shopping online al giorno |
In EUR EUR 2’000.– |
Prelievi Limite mensile per carta |
In EUR EUR 4’000.– |
Prelievi Limite mensile per conto |
In EUR EUR 4’000.– |
Prelievi Prelievi negli uffici postali |
In EUR Disponibilità in conto nei limiti dell’effettivo di cassa |
I limiti di prelievo possono essere fissati autonomamente in e-finance, nell’app di PostFinance o telefonicamente.
La PostFinance Card in EUR è gratuita.
Luogo di utilizzo | Costi per il prelievo di denaro |
---|---|
Luogo di utilizzo Postomat |
Costi per il prelievo di denaro Gratuito |
Luogo di utilizzo Sportello postale |
Costi per il prelievo di denaro Prelievo in franchi svizzeri: gratuito Prelievo in euro: 1% dell’importo in contanti prelevato |
Luogo di utilizzo Bancomat Svizzera |
Costi per il prelievo di denaro Pacchetto bancario Smart: Pacchetti bancari SmartPlus, SmartStudents, SmartYoung: gratuito |
Luogo di utilizzo Distributore di banconote all’estero |
Costi per il prelievo di denaro Pacchetto bancario Smart: CHF 5.− |
Luogo di utilizzo Acquisto di merci e servizi |
Costi per il prelievo di denaro Per gli acquisti all’estero (di merci e servizi presso negozi o su internet incl. shop online di commercianti esteri) si applica una commissione di elaborazione pari all’1,5%. Ciò comprende anche prestazioni periodici (ad es. abbonamenti servizi musicali) di shop online che vengono gestite all’estero. |
Blocco carta Via hotline/consulente clienti |
CHF 20.–/comunicazione |
Sostituzione carta Via hotline/consulente clienti |
CHF 40.–/carta |
Sia applica un limite mensile in presenza di più carte appartenenti allo stesso conto (ad es. conto per partner). In questo caso il limite di prelievo per conto viene fissato in funzione del limite di prelievo per carta.
II limiti personalizzati delle carte possono essere registrati direttamente in e-finance o nella PostFinance App.
Raccomandiamo di optare per distributori di banconote che non applichino commissioni o spese forfettarie sui prelievi. L’applicazione di eventuali commissioni viene visualizzata durante il prelievo. In tal caso, è possibile annullare il processo e recarsi presso un altro distributore automatico.
Potete bloccare/sbloccare la vostra PostFinance Card oppure ordinare una carta sostitutiva online in modo semplice e rapido.
Vai alla procedura di blocco/sblocco carta o all’ordinazione di una carta sostitutiva
Sì, è possibile continuare a farlo.