Mettetevi alla prova: siete bravi a gestire il denaro? Rispondete sinceramente alle seguenti otto domande sulle vostre spese quotidiane. Sommate i punti e scoprite alla fine di questo blog che tipo di persona siete e quali consigli possono aiutarvi a tenere le spese sotto controllo.
Vi trovate qui:
Siete bravi a gestire il denaro? Fate il test!
Siete dei risparmiatori accaniti o vivete secondo il motto «Il denaro è fatto per essere speso»? Rispondete a queste otto domande e scoprite se sapete gestire bene il denaro nella vita di tutti i giorni.

Per voi risparmiare è come respirare. Conoscete alla perfezione tutti i trucchi per risparmiare. Spesso ritenete che le cose costino troppo per voi.
Il nostro consiglio: non vietatevi tutto, ogni tanto è lecito togliersi qualche piccolo sfizio.
Ci sapete fare: risparmiare sì, ma non a qualunque costo. Sapete come gestire il denaro a vostra disposizione per far sì che vi resti esattamente ciò di cui avete bisogno.
Il nostro consiglio: se investite, potete ricavare di più dal vostro capitale.
Per voi risparmiare è fantastico. Ma anche difficilissimo. Conoscete i principi di base della gestione del denaro, ma non li rispettate sul serio. Vi piace concedervi qualche sfizio e non guardate tanto al prezzo.
Il nostro consiglio di risparmio: vi conviene preparare un budget. In questo modo tenete d’occhio tutte le spese e potete valutare meglio il potenziale di risparmio. Così vi rimarrà anche qualcosa per realizzare i vostri sogni.
Avete ancora potenziale per gestire in modo più responsabile il denaro e fare piani anche per il futuro.
Il nostro consiglio: nessuno nasce maestro. Iniziate con piccoli passi. Preparate un budget o incominciate per esempio a versare ogni mese un importo sul conto di risparmio con un ordine permanente. Inoltre, leggete questi semplici consigli di risparmio quotidiano.