State aspettando il tram? Potete controllare rapidamente il saldo. Siete in fila alla cassa del supermercato? Approfittatene per saldare una fattura nell’app di mobile banking in pochi secondi. Il mobile banking consente di sbrigare le proprie operazioni finanziarie dovunque e in qualsiasi momento. In più, a differenza dell’e-banking, permette addirittura di evitare di andare alla scrivania e accendere il computer.
In questo articolo vi illustriamo le funzioni della PostFinance App che vi semplificheranno la vita, nonché come PostFinance ottimizza costantemente l’app.
Vi trovate qui:
PostFinance App: funzioni che vi semplificheranno la vita
Effettuare pagamenti, controllare il vostro saldo o i movimenti del deposito, gestire e bloccare la vostra carta ovunque vi troviate: grazie all’app di PostFinance potete effettuare queste e altre operazioni finanziarie in pochi clic. Provvediamo costantemente a ottimizzare l’app e aggiungere nuove funzioni, come ad esempio la possibilità di effettuare pagamenti per l’estero.

Login con un sorriso
Accedere al vostro e-finance nella PostFinance App è semplice e rapido, indipendentemente da dove vi troviate: effettuate l’accesso in un attimo con fingerprint o Face ID. La procedura di login che riconosce i vostri lineamenti o la vostra impronta digitale è gratuita e richiede solamente una prima attivazione. In seguito non dovrete più digitare la password per accedere al vostro e-banking. Con e-finance nella PostFinance App potete verificare il saldo del vostro conto, effettuare pagamenti e consultare i movimenti del deposito ovunque e in qualsiasi momento. Ecco che potete svolgere le vostre operazioni bancarie in un batter d’occhio.
Ma fingerprint e Face ID sono ben più che la chiave di accesso a e-finance: potete anche usarli per pagare su internet in maniera più comoda e veloce.
Indipendentemente dalla procedura che scegliete per l’app, viene utilizzata l’autenticazione multi-fattore per soddisfare i massimi requisiti di sicurezza. Inoltre, si garantisce che la trasmissione dei dati tra il vostro apparecchio e PostFinance avvenga in forma crittografata.
Pagare negli shop online
Bastano pochi clic seduti sul divano: è difficile fare acquisti in modo più comodo. Per renderlo ancora più facile, pagate con la PostFinance App in tutta semplicità con Face ID o con la vostra impronta digitale. In questo modo vi risparmiate il fastidio di dover digitare il numero della vostra carta di credito o della PostFinance Card. Mastercard/Visa e PostFinance offrono 3-D Secure, una procedura sicura per effettuare acquisti su internet.
Notifiche push per una pratica visione d’insieme
State aspettando un pagamento urgente o volete sapere con precisione come vanno le vostre azioni? Attivate le notifiche push nella PostFinance App per tenere costantemente sotto controllo i movimenti del vostro conto. Rilassatevi e aspettate l’arrivo della notifica! Potete attivare l’invio di notifiche adatte alle vostre esigenze in e-finance o nella PostFinance App. Preferite ricevere le notifiche push tramite un canale che non sia l’app mobile? Avete la possibilità di ricevere le notifiche anche tramite e-mail o SMS.
Pagare le fatture con Scan + Pay

È successo a tutti: arriva a casa una fattura, ma non è il momento giusto per pagarla. Allora si rimanda il pagamento, magari a domani o dopodomani, oppure può succedere che finisca in fondo al mucchio. I giorni passano e arriva una seconda fattura, con tanto di tassa di sollecito.
Anche voi siete stufi di buttare via i vostri soldi? Con la funzione Scan + Pay della PostFinance App, pagare le fatture è così facile che non avrete più alcun motivo per rimandare. È molto semplice: è sufficiente scansionare la polizza di versamento da pagare e scegliere il conto di addebito. Il pagamento della fattura viene approvato immediatamente. Dite addio alle inutili tasse di sollecito.
Blocco delle carte in tutta semplicità
Smarrire o subire il furto della propria PostFinance Card o di credito è una seccatura. Ma se reagite in fretta potete impedire ai truffatori di utilizzarla. In caso di emergenza, nella PostFinance App potete bloccare le vostre carte di debito e di credito PostFinance velocemente e in tutta semplicità. Inoltre, potete ordinare direttamente una carta sostitutiva. Il blocco e lo sblocco della carta sono gratuiti. Date un’occhiata al nostro articolo «Utilizzo della carta: ecco cinque consigli per usarla in tutta sicurezza» per scoprire cosa potete fare per minimizzare il rischio che succeda qualcosa alla vostra carta prepagata, di debito o di credito.
La funzione «Gestire le carte» della PostFinance App offre altre funzioni utili, come la modifica del limite della carta o il blocco geografico, con i quali potete limitare il prelievo di contanti all’estero.
Ecco come miglioriamo costantemente la PostFinance App
PostFinance ottimizza sempre l’app apportando modifiche piccole e grandi. In questo processo di perfezionamento continuo, che si riflette nelle regolari release dell’app, diamo sempre molto peso anche ai feedback dei clienti. In particolare, dal lancio della nuova app a marzo 2021 ad oggi, sono state introdotte le seguenti modifiche:
Pagamenti per l’estero
Oltre ai pagamenti nazionali, la PostFinance App consente di effettuare anche pagamenti per l’estero in oltre 150 paesi e destinazioni. Se si tratta di un bonifico urgente, potete scegliere tra l’opzione Giro international e Giro international urgent. In più, potete eseguire gratuitamente anche i bonifici in euro secondo lo standard SEPA. Effettuare un trasferimento di denaro in tutto il mondo è un gioco da ragazzi grazie alla PostFinance App.
Accessibilità
Diversi processi inclusi nella PostFinance App soddisfano il criterio dell’accessibilità. In tal senso, ci adoperiamo per rendere l’app completamente utilizzabile anche per gli utenti con disabilità.
Prodotti d’investimento
Nella PostFinance App potete visualizzare i vostri prodotti d’investimento, nonché le sottoscrizioni e i riscatti di quote di fondi. In questo modo avete una visione d’insieme anche sul vostro smartphone e non perdete mai di vista i vostri investimenti finanziari.
Esperienza utente
Molti processi sono stati ulteriormente adeguati alle esigenze dei clienti. Potete ad esempio definire autonomamente l’ordine di visualizzazione dei vostri conti e avete la possibilità di gestire la vostra PostFinance Card o le vostre carte di credito in modo più rapido.
Re-registrazione digitale
Avete un nuovo smartphone? Grazie al processo di re-registrazione digitale o tramite SMS e PostFinance Card, potete trasferire i vostri dati d’accesso per il login da un dispositivo a un altro senza dover reimpostare le informazioni iniziali.
Copia e incolla
Questa funzione vi consente di copiare e incollare determinate informazioni all’interno dell’app, come l’IBAN o il BIC.