La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 4 Minuti Tempo di lettura 4 Minuti
Creato il 07.12.2020 | Aggiornato al 03.03.2021

PostFinance App: cinque funzioni che vi semplificheranno la vita

Effettuare pagamenti, controllare il vostro saldo o i movimenti del deposito, gestire e bloccare la vostra carta ovunque vi troviate: grazie all’app di PostFinance potete effettuare queste e altre operazioni finanziarie in pochi clic.

Il mondo digitale evolve continuamente e a ritmo spedito. Il mondo delle finanze non è da meno. Quasi nessuno sarebbe più disposto a rinunciare alla comodità dei servizi e-banking, disponibili 24 ore su 24.

Con questi servizi è possibile effettuare quasi tutte le operazioni bancarie dal proprio computer. È possibile pagare le fatture, allestire ordini permanenti o ordinare l’acquisto o la vendita di azioni, il tutto comodamente da casa. Grazie alla funzione di chat, spesso integrata nell’e-banking, è persino possibile mettersi in contatto con il personale della banca. Pensavamo di aver raggiunto il massimo della comodità.

Invece eccoci qua con una possibilità ancora più comoda: il mobile banking. Il mobile banking permette addirittura di evitare di andare alla scrivania e accendere il computer. Abbiamo sempre lo smartphone in tasca, se non direttamente in mano.

Inoltre, con il mobile banking è possibile effettuare le operazioni bancarie anche in mobilità. State aspettando il tram? Potete controllare rapidamente il saldo. Siete in fila alla cassa del supermercato? Pagate rapidamente una fattura nell’app di mobile banking.

In questo articolo vi mostriamo ulteriori funzioni dell’app di mobile banking di PostFinance che vi semplificheranno la vita.

Effettuare l’accesso nel tempo di un sorriso

Accedere al vostro e-finance nella PostFinance App è semplice e rapido, indipendentemente da dove vi troviate: effettuate l’accesso in un attimo con fingerprint o Face ID. La procedura di login che riconosce i vostri lineamenti o la vostra impronta digitale è gratuita e richiede solamente una prima attivazione. In seguito non dovrete più digitare la password per accedere al vostro e-banking. Con e-finance nella PostFinance App potete verificare il saldo del vostro conto, effettuare pagamenti e consultare i movimenti del deposito ovunque e in qualsiasi momento. Ecco che potete svolgere le vostre operazioni bancarie in un batter d’occhio.

Ma fingerprint e Face ID sono ben più che la chiave di accesso a e-finance: potete anche usarli per pagare su internet in maniera più comoda e veloce.

Indipendentemente dalla procedura che scegliete per l’app, viene utilizzata l’autenticazione multi-fattore per soddisfare i massimi requisiti di sicurezza. Inoltre, si garantisce che la trasmissione dei dati tra il vostro apparecchio e PostFinance avvenga in forma crittografata.

Shopping online veloce e sicuro in mobilità

Oh, lo shopping online! Bastano pochi clic seduti sul divano: è difficile fare acquisti in modo più comodo. Per renderlo ancora più facile, pagate con la PostFinance App in tutta semplicità con FaceID o con la vostra impronta digitale. In questo modo vi risparmiate il fastidio di dover digitare il numero della vostra carta di credito o della PostFinance Card. Mastercard/Visa e PostFinance offrono 3-D Secure, una procedura sicura per effettuare acquisti su internet.

Tutto sotto controllo? In questo modo siete sempre aggiornati

State aspettando un pagamento urgente o volete sapere con precisione come vanno le vostre azioni? Attivate le notifiche push nella PostFinance App per tenere costantemente sotto controllo i movimenti del vostro conto. Rilassatevi e aspettate l’arrivo della notifica! Potete attivare l’invio di notifiche adatte alle vostre esigenze in e-finance o nella PostFinance App. Preferite ricevere le notifiche push tramite un canale che non sia l’app mobile? Avete la possibilità di ricevere le notifiche anche tramite e-mail o SMS.

Basta pagare importi eccessivi per le fatture

È successo a tutti: arriva a casa una fattura, ma non è il momento giusto per pagarla. Allora si rimanda il pagamento, magari a domani o dopodomani, oppure può succedere che finisca in fondo al mucchio. I giorni passano e arriva una seconda fattura, con tanto di tassa di sollecito.

Anche voi siete stufi di buttare via i vostri soldi? Con la funzione Scan + Pay della PostFinance App, pagare le fatture è così facile che non avrete più alcun motivo per rimandare. È molto semplice: è sufficiente scansionare la polizza di versamento da pagare e scegliere il conto di addebito. Il pagamento della fattura viene approvato immediatamente. Dite addio alle inutili tasse di sollecito.

Avete smarrito o vi hanno rubato la carta di credito o la PostFinance Card? Ecco come reagire immediatamente

Smarrire o subire il furto della propria carta ec o di credito è una seccatura. Ma se reagite in fretta potete impedire ai truffatori di utilizzarla. In caso di emergenza, nella PostFinance App potete bloccare le vostre carte di debito e di credito PostFinance velocemente e in tutta semplicità. Inoltre, potete ordinare direttamente una carta sostitutiva. Il blocco e lo sblocco della carta sono gratuiti. Date un’occhiata al nostro articolo «Utilizzo della carta: ecco cinque consigli per usarla in tutta sicurezza» per scoprire cosa potete fare per minimizzare il rischio che succeda qualcosa alla vostra carta prepagata, di debito o di credito.

La funzione «Gestire le carte» della PostFinance App offre altre funzioni utili, come la modifica del limite della carta o il blocco geografico, con i quali potete limitare il prelievo di contanti all’estero.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi