Educazione finanziaria

Tjing: la divertente app per la paghetta pensata per le famiglie

Il denaro digitale è il futuro, ma i più piccoli come imparano a usarlo correttamente? L’app Tjing aiuta le famiglie a gestire la paghetta in modo divertente e al passo con i tempi, senza bisogno di denaro contante.

Testare Tjing gratuitamente

PostFinance mette gratuitamente a disposizione l’app Tjing nell’ambito di una fase di test.

Gestire il denaro divertendosi

Tjing aiuta i genitori a gestire la paghetta in modo digitale e ai bambini a gestire il denaro, il tutto in maniera ludica. Le monete virtuali possono essere spostate in tempo reale tra i portafogli dei genitori e quelli dei bambini.

Al passo coi tempi: in un’epoca in cui il denaro contante viene sempre più sostituito dai mezzi di pagamento digitali, Tjing offre una soluzione pratica, soprattutto per i genitori che non portano quasi mai denaro contante con sé.

Formazione finanziaria: la paghetta è spesso il primo passo verso l’autonomia. Con Tjing i bambini imparano ad assumersi responsabilità.

Per tutta la famiglia: Tjing favorisce la collaborazione all’interno della famiglia e trasforma la gestione del denaro in una divertente avventura di apprendimento da vivere insieme.

  1. I genitori stabiliscono a quanto ammonta la paghetta sotto forma di monete virtuali.
  2. Le monete possono essere unite per ottenere monete più belle e di valore superiore.
  3. Se i bambini desiderano acquistare qualcosa, inviano monete in base all’importo in denaro facendo un «tjing» ai genitori e questi ultimi pagano.
  4. Funzioni complementari come l’albero degli interessi o gli obiettivi di risparmio insegnano ai bambini a gestire il denaro in modo ludico.

Fate subito una prova gratuita

Scaricate l’app Tjing direttamente negli app store svizzeri di Apple o Google. Dopo una breve registrazione l’app può essere utilizzata da tutta la famiglia e su più dispositivi (smartphone o tablet).

Indicazioni sulla protezione dei dati: il gestore dell’app Tjing è l’unico responsabile del rispetto delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati e della sicurezza dei dati trattati dall’app. PostFinance non trasmetterà né divulgherà i dati della clientela all’app Tjing.

PostFinance e Tjing si impegnano per la formazione finanziaria

Tjing aiuta i genitori che desiderano insegnare per tempo ai propri figli a gestire il denaro in modo consapevole.

PostFinance si impegna a favore della formazione finanziaria in Svizzera, in linea con l’idea guida «Sapere cosa conta».

Durante una fase di test di più mesi verrà verificato in che misura l’app Tjing contribuisce all’impegno di PostFinance per la formazione finanziaria.

Non esitate a contattarci!

In caso di domande o feedback sull’app Tjing potete contattarci all’indirizzo: businessdevelopment@postfinance.ch