Investimenti per chi entra nel mondo del lavoro

Incominciare a investire fin da giovani

Proprio l’età dai 20 ai 30 anni è un periodo particolarmente interessante per investire il proprio denaro. Già con piccoli importi è possibile ottenere buoni ricavi sul lungo termine, soprattutto se si inizia presto, perché l’orizzonte di investimento è esteso e sono disponibili diverse interessanti opportunità di investimento per realizzare i propri sogni, consolidare il proprio futuro finanziario e ottenere il maggior rendimento possibile.

Fondi di previdenza

Attualmente gli interessi sul conto previdenza 3a sono al minimo. I fondi di previdenza offrono opportunità di rendite più alte sul lungo termine. Potete investire in fondi con quote di diverse di azioni, 25%, 45%, 75% e ora anche 100%.

Piano di risparmio in fondi

Il piano di risparmio in fondi offre per esempio la possibilità di investire regolarmente in fondi di vostra scelta già a partire da piccoli importi e di incrementare così costantemente il capitale. Inoltre beneficiate dell’effetto del prezzo medio, riducendo al minimo il rischio di acquistare in un momento sfavorevole.

Fondi

Con una sottoscrizione singola investite un importo fisso in un fondo. PostFinance propone nove fondi propri e circa 40 fondi emessi da terzi. Ciascuno può trovare quello più adatto alle sue esigenze: un fondo specializzato su un tema specifico, progetti sostenibili o tanto altro ancora.

Piano di risparmio in fondi

Investite in modo regolare piccoli importi a partire da CHF 20.–

Fondi

Sottoscrivete fondi entro il 30 novembre 2019 e pagate al massimo CHF 20.–.

Consulenza

Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata.

 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi