RealTalk: gli eventi live

Varie città, location diverse e ospiti sempre nuovi e popolari – in questa serie di eventi solo una cosa resta invariata: chi partecipa agli eventi RealTalk non ha peli sulla lingua.

Prossimo evento live il 12 marzo a Winterthur (in tedesco)

«Società o economia: dove regnano davvero le pari opportunità?»

Il mercato del lavoro svizzero è eterogeneo, eppure esistono ancora settori e rami dell’economia che offrono alle donne più o meno possibilità rispetto ad altri, soprattutto nelle posizioni dirigenziali. Durante l’evento RealTalk del 12 marzo alla Salzhaus di Winterthur affronteremo il discorso delle pari opportunità in due settori economici totalmente differenti, come sempre senza peli sulla lingua.

Richiedere il biglietto gratuito

Registratevi subito e partecipate dal vivo al prossimo evento RealTalk.

Moderazione

Viola Tami

Viola Tami ha iniziato la carriera di attrice nel 1999 con la serie della SRF «Lüthi e Blanc». Ha recitato in teatro in produzioni come «Die kleine Niederdorfoper», «La Cage aux Volles», «Oh läck Du mir» e «Traumfrau Mutter». È stata anche conduttrice di importanti show televisivi come «The Voice of Switzerland» e «Die grössten Schweizer Talente» (I più grandi talenti svizzeri). Attualmente è impegnata con la serie della SRF «Ding Dong», con cui gira la Svizzera visitando le case delle persone. Nel 2017 Viola Tami si è aggiudicata il premio del pubblico nell’ambito del «Prix Walo».

Ospiti

Sunnie Groeneveld

Sunnie J. Groeneveld è imprenditrice, membro di Consigli di amministrazione, autrice e relatrice. È fondatrice e managing partner della società di consulenza Inspire 925, fa parte del Consiglio di amministrazione di cinque aziende svizzere di medie dimensioni nei settori dell’ingegneria, dei media, dell’IT, delle assicurazioni e della comunicazione ed è responsabile del ciclo di studi Executive MBA Digital Leadership presso la Scuola universitaria di gestione di Zurigo (HWZ). Autrice del libro «Inspired at Work» (ed. Versus), la donna figura tra le «Top 100 Women in Business» ed è stata inserita nella lista «Top 50 Who is Who in Digital Switzerland» dalla rivista Handelszeitung e nella lista «30 under 30» per l’area germanofona dal magazine economico Forbes.

Stefan Gubser

Ad oggi Stefan Gubser ha partecipato a 25 film per il cinema, a 70 produzioni di film per la televisione e a circa 150 puntate di diverse serie TV. Si è fatto conoscere dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo del commissario Bernauer nella serie «Eurocop» trasmessa negli anni Novanta nell’area europea. Dal 2010 al 2019 ha interpretato il commissario Flückiger nella serie svizzera «Tatort» ambientata a Lucerna. Ha realizzato inoltre due film per il cinema, «Hello Goodbye» e «Horizon Beautiful», in cui non solo ha vestito i panni del protagonista ma è stato anche produttore e ha collaborato alla sceneggiatura. Nella sua carriera ha prodotto due opere teatrali di successo dal titolo «Alte Freunde» e «Rockerbuben», ricoprendo anche qui il ruolo del protagonista.

Programma e informazioni

I biglietti per la serie di eventi RealTalk sono disponibili gratuitamente. Il numero dei posti è limitato e varia a seconda della località.

Programma:

  • 18.30: ingresso e drink di benvenuto
  • 19.00: RealTalk
  • 20.00 circa: ricco aperitivo

Vi siete iscritti a un evento ma non potete più partecipare? Contattateci via e-mail. Abbonatevi inoltre alla newsletter gratuita di RealTalk per non perdervi gli aggiornamenti sulle novità.

  • RealTalk passato il 26 ottobre 2023 a Berna

    Durante l’evento di giovedì 26 ottobre 2023 la moderatrice Andrea Jansen e l’autore Christoph Simon hanno discusso sul tema «Casalinghe e casalinghi: previdenza, guadagno e pregiudizi».

    RealTalk passato il 15 giugno 2023 a Losanna

    Durante l’evento di giovedì 15 giugno 2023 l’ex giocatrice di tennis professionista Timea Bacsinszky e l’autore Benjamin Décosterd hanno discusso sul tema «Divario retributivo: perché i soldi fanno la differenza».

    RealTalk passato il 26 gennaio 2023 a Zurigo

    All’evento di giovedì 26 gennaio 2023, l’attrice Susanne Kunz e il musicista Andres Andrekson, in arte Stress, hanno discusso il tema «Divario retributivo: perché i soldi fanno la differenza».