Il nostro impegno per «MTV Unplugged»

Dal 2021 PostFinance è parte integrante dell’edizione svizzera di «MTV Unplugged» in qualità di tour e presenting partner ufficiale. Dopo i Patent Ochsner l’evento ritorna con Stress, per la prima volta in lingua francese nella storia di «MTV Unplugged».

Lo annunciamo con orgoglio: PostFinance sarà il partner principale di «MTV Unplugged» anche per la seconda edizione svizzera. Questa volta accompagneremo il musicista Stress con il suo progetto più recente.

Siamo contenti di poter condividere questa bella notizia! Presto sarà possibile vincere dei biglietti esclusivi per il concerto, quindi la invitiamo ad abbonarsi per ricevere tutte le informazioni.

Il nostro impegno

«MTV Unplugged» è un formato di concerti acustici noto da decenni in tutto il mondo. Per molti aspetti questo evento è in linea con i valori di PostFinance, che con particolare attenzione alla sostenibilità rafforza sempre più il suo impegno in ambito culturale e sociale. Stress è inoltre l’ambasciatore ideale, in quanto rappresenta i valori principali di PostFinance in materia di sostenibilità. 

Si abboni per ricevere le informazioni e non perdersi nulla

Scopra in prima persona tutte le novità riguardanti il nostro impegno per «MTV Unplugged». Potrà vincere anche dei biglietti esclusivi per il concerto.

«MTV Unplugged Stress»

«MTV Unplugged Stress» verrà ripreso dal vivo a giugno 2023 presso lo Schiffbau a Zurigo. Alla fine del 2023 verranno pubblicati l’album e il film del concerto, mentre all’inizio del 2024 ci sarà il tour dal vivo «MTV Unplugged». 

Il musicista Stress

Portrait Stress

Con il nome d’arte «Stress», il rapper Andres Andrekson festeggia nel 2023 il suo 20º anniversario come artista solista. Con i suoi testi diretti e incisivi il losannese di origini estoni è diventato il vero «patrono del rap svizzero» e la «crème de la crème» tra le musiciste e i musicisti del panorama nazionale. Puntuale per il suo anniversario Stress compie un nuovo passo nella sua vita artistica di successo con «MTV Unplugged», avendo l’onore di realizzare per la prima volta il prestigioso formato in francese.

Il formato «MTV Unplugged»

«MTV Unplugged» è una serie di concerti lanciata nel 1989 dall’emittente televisiva «MTV». «Unplugged» indica che non vengono utilizzati strumenti elettronici, dunque le artiste e gli artisti adattano i loro arrangiamenti e creano versioni completamente nuove dei loro successi già pubblicati. Artisti di fama internazionale come i Nirvana, Udo Lindenberg, Bruce Springsteen o Bob Dylan hanno già riarrangiato le loro canzoni per «MTV Unplugged». In Svizzera questa opportunità unica l’ha avuta finora solo la storica band dei Patent Ochsner nel 2021. Ora tocca a Stress proseguire la serie con la seconda edizione svizzera di «MTV Unplugged».

«MTV Unplugged Patent Ochsner» 2021

Portrait Büne Huber MTV Unplugged

In occasione della prima edizione di «MTV Unplugged» PostFinance si è già impegnata in qualità di partner principale, accompagnando la storica band di Berna dei Patent Ochsner. Le due esclusive sessioni di registrazione e gli undici concerti sold-out sono stati un vero successo.