La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 4 Minuti Tempo di lettura 4 Minuti
Creato il 18.02.2019

Il pensionato Hans testa TWINT per voi

È già successo anche a voi di essere già usciti di casa per andare al lavoro e di accorgervi di aver dimenticato il portafoglio? A questo punto non farebbe forse comodo poter pagare con il cellulare? Per capire quanto potesse essere semplice farlo abbiamo chiesto al pensionato Hans di testare per noi l’app TWINT per il mobile payment. Ed ecco cosa è emerso.

Gli svizzeri amano le carte di debito e i contanti. Tuttavia, Il link si apre in una nuova finestra secondo uno studio della ZHAW (tedesco), il 70% degli intervistati riesce a immaginarsi in futuro di utilizzare con maggiore frequenza anche nuovi metodi di pagamento (ad es. pagamento senza contatto o con dispositivi mobili). Ciò che sembra un’utopia in realtà può essere realizzato già oggi in modo semplice e sicuro con la PostFinance TWINT App. Il pensionato Hans ha verificato quanto questa soluzione possa risultare semplice.

La sfida: un pomeriggio in città senza contanti

Abbiamo invitato Hans a lasciare a casa il portafoglio per un pomeriggio e gli abbiamo chiesto di affrontare il resto della giornata facendo completamente a meno dei contanti in modo da conoscere le funzioni della PostFinance TWINT App. Nel video scoprirete come Hans è riuscito ad affrontare questa sfida.

Avete mai provato a pagare senza contanti per un certo periodo? Lasciate a casa le vostre carte di debito e di credito e i vostri contanti. Con la PostFinance TWINT App potrete pagare comodamente senza contanti nelle situazioni più disparate, utilizzando le funzioni descritte di seguito.

In quali situazioni funziona TWINT

  • Pagamento del parcheggio: racimolare con fatica le monete per pagare una sosta di due ore è snervante. Già ora a San Gallo, Frauenfeld e Rapperswil-Jona è possibile pagare il parcheggio con TWINT. Entro fine 2019 la soluzione verrà introdotta anche in altre grandi città della Svizzera (Il link si apre in una nuova finestra «Pagare comodamente il parcheggio con TWINT nella Svizzera orientale»).
  • Acquisti presso i distributori automatici Selecta: anche questi apparecchi richiedono monetine da 10, 20 e 50 centesimi. Ed è fastidioso se alla fine vi manca solo qualche spicciolo per acquistare ciò che desiderate. Così come per il parcheggio, anche in questo caso potete facilmente scansionare il codice QR con TWINT e ritirare il prodotto prescelto.
  • Registrazione delle carte clienti e raccolta punti o timbri in caso di acquisti: siete clienti abituali di un determinato negozio? Registrate la carta fedeltà del vostro punto vendita preferito e accumulate automaticamente punti o timbri tramite l’app per i pagamenti TWINT.
  • Acquisti online in sicurezza: in genere quando si effettuano acquisti online si vorrebbe ricevere il prodotto il prima possibile senza digitare il numero della carta di credito o dover pagare commissioni sulla fattura. TWINT vi permette di scansionare il codice QR dello shop online con la vostra app e di pagare i vostri acquisti online comodamente e in tutta sicurezza. Il pagamento avviene nel giro di pochi secondi.
  • Invio o richiesta di denaro: un vostro amico paga il pranzo per tutto il gruppo. Con TWINT potete restituirgli subito la vostra parte. Per potergli trasferire immediatamente l’importo dovuto è sufficiente che abbiate il suo numero di cellulare.
  • Pagamento alla cassa del supermercato: pagate comodamente con TWINT alle casse di molti negozi in Svizzera e presso tutti i grandi Il link si apre in una nuova finestra commercianti al dettaglio. Per farlo basta aprire l’app TWINT e scansionare il codice QR presso il terminale di pagamento oppure collegarsi con il beacon TWINT. Tutto qui.

Al conto TWINT in tre semplici passaggi

Volete provare personalmente TWINT? Ecco i semplici passaggi che dovete eseguire per creare il vostro portamonete digitale.

  1. I clienti PostFinance scaricano la PostFinance TWINT App sul proprio smartphone. Il vostro conto è stato aperto presso un’altra banca svizzera? Il link si apre in una nuova finestra Cercate la vostra banca in questa pagina TWINT e scaricate l’app.
  2. Una volta effettuata l’installazione, eseguite la registrazione unica con il vostro numero di cellulare. A questo punto potrete collegare direttamente il conto all’app. In qualità di clienti PostFinance, vi servirà l’apparecchio di lettura giallo e la PostFinance Card.
  3. E voilà, il gioco è fatto! Al termine della registrazione sarete pronti a utilizzare tutte le funzioni di TWINT con il vostro cellulare.

Vivere senza contanti è possibile già oggi

Hans ci ha dimostrato che già oggi è possibile vivere in Svizzera senza contanti. Pagare senza contatto, registrare le carte clienti nell’app TWINT, approfittare di sconti e trasferire comodamente denaro ad amici: il tutto con estrema semplicità grazie a TWINT. Nessun numero da digitare e nessuna brutta sorpresa nella fattura mensile.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi