La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 4 Minuti Tempo di lettura 4 Minuti
Creato il 04.03.2020 | Aggiornato al 26.01.2021

Come trovare l’assicurazione giusta per la vostra nuova auto

Avete cambiato auto, ma siete ancora indecisi su quale assicurazione stipulare? Di seguito vi aiutiamo a scegliere le opzioni che vi permettono di circolare in tutta sicurezza.

Avete scelto la vostra futura auto e non vedete l’ora di sedervi al volante e guidarla? Per farlo vi manca solo l’assicurazione giusta, che tuteli voi e gli altri utenti della strada da perdite finanziarie in caso di sinistro. Non solo incidenti: anche le intemperie possono arrecare da un momento all’altro danni inaspettati ai veicoli. Stipulando l’assicurazione giusta risparmierete soldi e seccature in caso di imprevisti. Con questi tre passaggi potrete individuare il pacchetto assicurativo più adatto alle vostre esigenze. 

Panoramica: quali coperture esistono?

L’assicurazione di responsabilità civile che risponde per danni arrecati ad altri individui, animali, veicoli, edifici o all’ambiente è obbligatoria. Ma quali altre coperture possono essere utili? E che cosa succede in caso di sinistro qualora il contraente non le abbia sottoscritte?

Prendere una decisione: che tipo di protezione desidero per la mia nuova auto?

Decidete con tranquillità quale copertura assicurativa desiderate avere per la vostra macchina nuova o per la vostra grintosa auto usata. Come già ricordato, l’assicurazione di responsabilità civile è obbligatoria e costituisce il requisito di base per poter circolare. L’assicurazione casco totale e le altre opzioni non sono obbligatorie (tranne che per i veicoli in leasing), ma sono consigliate per le auto nuove, almeno per i primi anni. 

Calcolare il premio assicurativo: come scegliere l’assicurazione auto in tutta semplicità?

La scelta dell’assicurazione giusta per la nuova auto dovrebbe essere presa con calma, ricorrendo ad esempio a uno Il link si apre in una nuova finestra strumento di calcolo dei premi online, come quello offerto dalla polizza PostFinance Assicurazione auto che vi consente di verificare l’offerta con i vostri tempi e di comporre il pacchetto più adatto a voi in modo semplice e flessibile.

La polizza assicurativa di PostFinance vi permette, inoltre, di segnalare in tutta semplicità un sinistro online nel cockpit del cliente o per telefono e di scegliere liberamente l’officina da cui desiderate far riparare la vostra auto.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi